Carnevale tra creatività e inclusione all’istituto “Majorana”

Un’esplosione di talento, colore ed emozioni ha animato l’istituto “Majorana”, che ha ospitato l’evento conclusivo del progetto "Carnevale e creatività": l’iniziativa ha coinvolto studenti e docenti i...

A cura di Redazione Redazione
28 febbraio 2025 12:29
Carnevale tra creatività e inclusione all’istituto “Majorana” -
Condividi

Un’esplosione di talento, colore ed emozioni ha animato l’istituto “Majorana”, che ha ospitato l’evento conclusivo del progetto "Carnevale e creatività": l’iniziativa ha coinvolto studenti e docenti in un viaggio entusiasmante tra arte, moda, teatro e danza. Guidati dalla passione e dall’impegno dei loro insegnanti, curriculari, di sostegno, Asacom e Oss, i ragazzi di tutti gli indirizzi hanno dato vita a una manifestazione unica, dove ogni forma artistica è diventata un linguaggio di espressione, condivisione e inclusione.

Dalle scenografie suggestive alle sfilate di moda intrise di estro e originalità, dalle performance teatrali e di danza ai giochi di luce e fotografia, l’evento ha saputo trasformare il Carnevale in una celebrazione della creatività a 360 gradi. La dirigente scolastica Carmelinda Bentivegna ha espresso grande soddisfazione per il successo del progetto, sottolineandone il valore educativo e formativo.

Un momento particolarmente toccante è stato rappresentato dagli intensi monologhi teatrali, che hanno saputo emozionare e far riflettere, dimostrando come il teatro possa essere una potente forma di espressione personale e sociale. Non è mancata la componente visiva, con installazioni artistiche e scenografie coinvolgenti, frutto di un lungo lavoro di progettazione e realizzazione da parte degli studenti.

Segui Il Gazzettino di Gela