Seguici su:

Flash news

Casciana:”ciascuno deve assumersi le responsabilità della sconfitta”

Pubblicato

il

Vincenzo Casciana l’esponente di FdI che ha fatto un passo indietro a favore della candidatura di Grazia Cosentino pur di tenere unita la coalizione, dopo la sconfitta affida ad un comunicato la sua riflessione sostenendo che bisogna fermarsi e ciascuno deve assumersi le responsabilità del pesante risultato.

Ecco cosa scrive Casciana:

“La campagna elettorale è stata lunga, dura e estenuante, soprattutto dal punto di vista emotivo. Mi sono riconosciuto sempre negli ideali di Fdi e sacrificato per il bene del centrodestra , mantenendo sempre salda la mia linea, senza mai arretrare, neanche nei momenti più difficili,resistendo alle sirene esterne.


Essere insignito ufficialmente della carica di vicesindaco non è stato solo un simbolo di fiducia da parte del candidato e dei rappresentanti del centro-destra, ma è anche un impegno solenne nei confronti della comunità alla quale chiedevamo fiducia.


Ho appoggiato convintamente la candidatura di Grazia Cosentino fino all’ultimo giorno , fino all’ultimo voto.
Il mio impegno e la mia dedizione sono stati totali ma, alla fine, il popolo sovrano ha scelto democraticamente un altro candidato a sindaco: Terenziano Di Stefano.
Come avversario politico , accetto con rispetto il verdetto delle urne. Da amico , oltre che da politico, auguro a Terenziano Di Stefano un buon lavoro, con la speranza che possa guidare Gela verso un futuro prospero e migliore.


La recente sconfitta alle elezioni amministrative di Gela ha segnato un momento difficile per il centrodestra locale. Ora, più che mai, è necessario fermarsi a riflettere ed è tempo che ognuno si assuma le proprie responsabilità per l’esito negativo.


Questa battuta d’arresto deve essere vista come un’opportunità per analizzare gli errori commessi, le divisioni interne e le strategie che non hanno portato ai risultati sperati. È essenziale partire da questo dato per cercare di ricostruire quel centrodestra unito e vincente che è espressione della maggioranza del Paese.


La riflessione deve coinvolgere tutti i livelli del partito, ma soprattutto i dirigenti.
Solo attraverso un confronto aperto e sincero si potranno individuare le criticità e trovare le soluzioni per ripartire. L’obiettivo è ritrovare la coesione e la determinazione necessarie per tornare ad essere una forza politica credibile e competitiva.
Il centrodestra deve ora lavorare per ricostruire un’immagine di unità e solidità, ascoltando le istanze del territorio e proponendo soluzioni concrete ai problemi della comunità. Solo così si potrà riconquistare la fiducia degli elettori e tornare ad essere protagonisti della scena politica gelese. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno sostenuto e hanno creduto nel nostro progetto”

Attualità

“Anch’io sono la Protezione Civile”: incontro con la Polizia a Niscemi

Pubblicato

il

La Polizia di Stato a Niscemi ha incontrato i ragazzi che partecipano al campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, rivolto ai giovani di età compresa tra i 10 e i 16 anni, organizzato dai Rangers. L’iniziativa mira alla sensibilizzazione sui rischi del territorio, come quelli idrogeologici, sismici e gli incendi boschivi. Attraverso attività pratiche, lezioni e incontri, i partecipanti imparano come comportarsi in situazioni di emergenza e acquisiscono competenze di base per la prevenzione e il primo intervento.

Il Vice Questore Giovanni Minardi, Dirigente del Commissariato, ha fatto comprendere ai ragazzi l’importanza del lavoro di squadra, della solidarietà e del ruolo attivo che ogni cittadino può avere nella sicurezza della propria comunità.

Continua a leggere

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità