Cascio:”altrove i reparti ospedalieri si aprono facilmente,a Gela si chiudono facilmente”
La presidente della Commissione consiliare sanità Floriana Cascio è intervenuta stamattina in consiglio comunale, nel corso della seduta monotematica sulla sanità,per evidenziare le criticità dell'os...

La presidente della Commissione consiliare sanità Floriana Cascio è intervenuta stamattina in consiglio comunale, nel corso della seduta monotematica sulla sanità,per evidenziare le criticità dell'ospedale di Gela, entrando nei particolari del Reparto di Medicina Trasfusionale, quale reparto trasversale ad altri dell'ospedale.
"Non è vero che i medici a Gela non vogliono venire - ha poi sottolineato- bisogna attrarli attraverso concorsi che si espletino velocemente e non dopo 2 anni, come è avvenuto negli ultimi tempi. Nell'attesa i medici andranno altrove, laddove vengono assunti velocemente e a tempo indeterminato".
"Quando si parla di Gela- ha aggiunto- tutto diventa complicato. Altrove i Reparti ospedalieri vengono aperti con facilità , mentre a Gela con facilità vengono chiusi. Penso che ci sia una volontà politica che vuole schiacciare la Sanità gelese a favore di altre realtà.Punteremo ad interloquire direttamente con la Regione. Saremo noi ad andare da loro".