Caso Bellomo, la sentenza: per il Gela 9 punti di penalizzazione nel 23/24

Arrivata questo pomeriggio a Palermo la sentenza sul "caso Bellomo". Ed è una sentenza pesante, certo, che però di fatto chiude i conti con la vicenda e permette al Gela di guardare con serenità alla...

28 maggio 2024 17:46
Caso Bellomo, la sentenza: per il Gela 9 punti di penalizzazione nel 23/24 -
Condividi

Arrivata questo pomeriggio a Palermo la sentenza sul "caso Bellomo". Ed è una sentenza pesante, certo, che però di fatto chiude i conti con la vicenda e permette al Gela di guardare con serenità alla prossima stagione: per la squadra biancazzurra, infatti, ci sono 9 punti di penalizzazione in classifica da scontarsi nel campionato 2023/24. Il Gela dunque chiude il girone B di Eccellenza a 35 punti e non a 44, ma in sostanza cambia poco o nulla.

Ai biancazzurri anche un'ammenda di 800 euro. Inibizione per sette mesi a carico sia dell'ex presidente Maurizio Melfa che del dirigente Alessandro Grasso. Inibito per un mese invece il dirigente Luigi Alabiso. Il calciatore Pietro Bellomo viene squalificato fino al giorno 8 novembre 2024. Nel procedimento, il Gela calcio è stato assistito dall'avv. Francesco Salsetta.

Accertate anche le responsabilità del Mazzarrone, ex squadra di Bellomo, nella vicenda. La formazione catanese dovrà infatti cominciare dal -1 in classifica nel prossimo campionato, con 500 euro di ammenda. Inibizione per due mesi a carico del presidente Giovanni Modica e di un mese per Davide Settinieri.

Segui Il Gazzettino di Gela