Castellana nel direttivo della global Sudmud Flottillia

Coordinerà 120 attivisti siciliani e 70 coordinamenti cittadini

A cura di Redazione Redazione
18 ottobre 2025 08:35
 Castellana nel direttivo della global Sudmud Flottillia -
Condividi

Il consigliere comunale del M5s è stato cooptato nella struttura degli attivisti nazionali e siciliani che negli ultimi mesi hanno gestito la logistica e la Land crew della flottiglia partita dai alcuni porti siciliani verso Gaza, e che hanno coordinato le piazze siciliane in contestazione contro il genocidio in Palestina.

Il Coordinameto della global sumud flottiglia da oggi avrà un componente gelese con il ruolo di coordinare 120 attivisti siciliani e 70 coordinamenti cittadini tra tante città siciliane.

" Sono onorato di lavorare nel coordinamento regionale della global sumud Flotillia che da oggi avrà un nuovo obiettivo e cioè quello di informare, divulgare e formare nuovi attivisti, partendo dalla storia del conflitto israelo-palestinese e della politica e geopolitica nel medio Oriente. Torneremo nelle piazze e terremo alta l'attenzione sulla Striscia di Gaza e sugli aiuti umanitari in favore dei palestinesi" - ha commentato Castellana.

"Abbiamo ascoltato il grido delle piazze e di migliaia di cittadini che hanno riempito le agorà siciliane.Le istanze siciliane e le richieste dei Siciliani gridano alla tutela dei diritti fondamentali :libertà, Giustizia, sanità, equa distribuzione della ricchezza.Lavoreremo con i siciliani e per i siciliani e ciò per garantire la libertà degli esseri umani, la fratellanza e la solidarietà. Lavoreremo contro il riarmo e l'utilizzo delle risorse pubbliche per finanziare le guerre.Lavoreremo per incrementare e garantire i servizi essenziali dei siciliani, per garantire la ibera esistenza dei siciliani" - continua.

Segui Il Gazzettino di Gela