Catalano (Noi moderati) propone al sindaco una cerimonia per festeggiare e ringraziare Monica Contrafatto
Rio de Janeiro 2016 , Tokyo 2021, Parigi 2024: Monica Contrafatto è salita tre volte consecutive sul podio delle Paralimpiadi. Tre volte medaglia di bronzo. Un successo che riempie di orgoglio i citta...
Rio de Janeiro 2016 , Tokyo 2021, Parigi 2024: Monica Contrafatto è salita tre volte consecutive sul podio delle Paralimpiadi. Tre volte medaglia di bronzo.
Un successo che riempie di orgoglio i cittadini gelesi che hanno sofferto e gioito insieme a lei ieri sera e non le hanno fatto mancare tifo e affetto in tutte e tre le competizioni.
"Propongo all'amministrazione comunale - dice il segretario cittadino di Noi Moderati Massimo Catalano- di organizzare una cerimonia in municipio per accogliere nel modo dovuto la nostra campionessa, darle un riconoscimento e farle sentire quanto Gela sia orgogliosa dei suoi successi".
"L' impresa compiuta da Monica è rilevante - continua il prof Catalano- a Rio de Janeiro è salita sul podio dopo solo un anno di allenamenti e pochi anni dopo dall'incidente in Afghanistan in cui ha perso la gamba. A Tokyo ha migliorato il suo tempo ed ora, a 43 anni, è riuscita ancora una volta a mantenere la sua medaglia. È una campionessa ed una donna straordinaria. Sono certo che l'amministrazione comunale accoglierà la nostra proposta".
10.8°