Cateno De Luca vuole essere protagonista alle Amministrative gelesi
"A Gela svegliatevi.Verrò presto a trovarvi": lo dice il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca in un video girato ieri a Fiumedinisi dove ha preso il via la prima delle due giornate della Festa del...


"A Gela svegliatevi.Verrò presto a trovarvi": lo dice il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca in un video girato ieri a Fiumedinisi dove ha preso il via la prima delle due giornate della Festa delle Autonomie e dell'equità territoriale.
A fianco di De Luca c'è Marco Maniglia fondatore di Gela prima di tutto, un movimento federato a Sud chiama Nord che si prepara a debuttare per le Amministrative. E De Luca vuole avere un ruolo da protagonista con il suo gruppo gelese.
Un gruppo che è cresciuto notevolmente.
"Dalle Politiche e Regionali di settembre ad oggi - dice Maniglia - abbiamo creato un gruppo di 70 tesserati.Tutta gente motivata dal modo di concepire la politica di Cateno De Luca. Ci prepariamo per le elezioni comunali, sceglieremo un nostro candidato a sindaco e decideremo presto se correremo da soli o faremo alleanze".
A "mettere il pepe" alle elezioni gelesi ci penserà Cateno De Luca che ha già assicurato a Maniglia una forte presenza in città a sostegno del movimento e dei suoi candidati.
Intanto come a Fiumefinisi si tiene a battesimo il gruppo giovanile di Sud chiama Nord, così il movimento Gela prima di tutto dovrà creare nei prossimi mesi il gruppo giovani .