Caterina Chinnici e la politica sui rifiuti e i termovalorizzatori

Nel corso del suo intervento alla puntata di oggi di " Pagine di politica" , la candidata alla Presidenza della Regione del centrosinistra on. Caterina Chinnici, ha illustrato la politica dei rifiuti...

A cura di Redazione Redazione
14 settembre 2022 19:31
Caterina Chinnici e la politica sui rifiuti e i termovalorizzatori -
Condividi

Nel corso del suo intervento alla puntata di oggi di " Pagine di politica" , la candidata alla Presidenza della Regione del centrosinistra on. Caterina Chinnici, ha illustrato la politica dei rifiuti prevista nel suo programma di governo.

La Chinnici si è dichiarata favorevole ad impianti di trattamento dei rifiuti di nuova generazione con tecnologie nuove, senza fiamma e con carico atmosferico minimale per la parte di rifiuti che non si può lavorare.

"Il nostro programma sui rifiuti è ambizioso- ha detto l'on. Chinnici - e prevede una revisione totale del piano del governo Musumeci che è stato censurato dall'Unione europea. Oggi non si parla di rifiuti ma di materiale che va riutilizzato e produce ricchezze. Bisogna spingere sulla differenziata e per quelli che non possono essere riclicati vanno smaltiti con impianti moderni".

Segui Il Gazzettino di Gela