C’è un gelese nel Cda del Genoa, Alessandro Giudice

C'è un gelese nel Cda del Genoa. L'ennesima prova che la competenza premia e porta in alto.Passaggio del testimone nel Consiglio di Amministrazione del Genoa. Dopo le dimissioni di Nicolas Maya Medina...

A cura di Redazione Redazione
23 luglio 2024 11:17
C’è un gelese nel Cda del Genoa, Alessandro Giudice -
Condividi

C'è un gelese nel Cda del Genoa. L'ennesima prova che la competenza premia e porta in alto.

Passaggio del testimone nel Consiglio di Amministrazione del Genoa. Dopo le dimissioni di Nicolas Maya Medina, entrato nel CdA del club rossoblù nel giugno 2023, il posto vacante viene preso dal gelese Alessandro Giudice.

Un cambio in società che conferma quello già annunciato dal CEO Andres Blasquez nelle settimane scorse che, in esclusiva a Calvio e finanza, aveva ammesso come fossero pronti a entrare nel club rossoblù alcuni volti nuovi con esperienze consolidate nel mondo della finanza internazionale.

Alessanro Giudice, 55 anni, è laureato in Economia aziendale alla Bocconi e ha conseguito un master a Londra. Da oltre dieci anni è partner di YourCFO Consulting Group che fornisce management, consulenza per business plan e ristrutturazioni aziendali verso piccole-medie imprese.

Dopo 15 anni di investment banking tra Londra (HSBC, Morgan Stanley, Chase Manhattan Bank), Lussemburgo (IMI) e Italia (MPS Capital Services) ha ricoperto incarichi direttivi in aziende di vari settori. È oggi CFO di una startup aerospaziale e partner della società di fractional e interim management YourCFO.

Giudice, tre anni fa è stato insignito del premio 'Timone d'argento' del Club Nautico. Al suo attivo ha diverse pubblicazioni. L'ultima è 'La Finanza del Goal per McGraw Hill', un compendio fra i mondi della finanza applicata a quella dello sport, che ha avuto una importante eco nei rispettivi ambiti.

Segui Il Gazzettino di Gela