Centristi:un colpo alla botte ed una al cerchio

A Caltanissetta il tavolo di centrodestra va avanti nelle trattative e a fine settimana è arrivato l'appoggio di Noi moderati al progetto che vede in campo il candidato di Forza Italia. A Gela altra m...

A cura di Redazione
19 febbraio 2024 07:06
Centristi:un colpo alla botte ed una al cerchio -
Condividi

A Caltanissetta il tavolo di centrodestra va avanti nelle trattative e a fine settimana è arrivato l'appoggio di Noi moderati al progetto che vede in campo il candidato di Forza Italia.

A Gela altra musica: Noi moderati fa parte del gruppo che sta proponendo al centrosinistra la candidatura di Piero Lo Nigro. È un gruppo però dove almeno un paio di componenti vogliono rompere con il centrosinistra (e quindi sperano che l'operazione Lo Nigro fallisca) e andare verso il centrodestra oppure provare a costruire un progetto solo di centro coinvolgendo Cuffaro, gli autonomisti ed i civici.

Si guardano intorno i centristi, stanno con un piede da una parte ed uno dall'altra e, pur non essendo molti di loro nelle condizioni di mettere in campo una lista, cercano la migliore collocazione. Al momento la loro scelta è prematura (mancano l'accordo di centrodestra e il candidato a sindaco di FdI) e quindi prendono tempo guardando da una parte e dall'altra e tenendo inutilmente agitato il panorama politico.Ma si tratta di tanto rumore per nulla.

Segui Il Gazzettino di Gela