Centrodestra interviene su passaggio pedonale di via Colombo
Segretari e consiglieri chiedono che l'assessore Morgana spieghi come sono stati spesi i soldi pubblici
Il centrodestra di Gela con i segretari e i consiglieri interviene con fermezza sulla vicenda relativa alla realizzazione del passaggio pedonale di via Colombo, opera finita al centro di polemiche e interrogativi per l’utilizzo di risorse pubbliche che, ad oggi, appaiono prive di adeguate giustificazioni.
“Dove è finito l’assessore Morgana?” – si chiedono i rappresentanti del centrodestra – “Perché su una questione che riguarda direttamente l’impiego di fondi pubblici non è ancora arrivata una spiegazione chiara e trasparente alla cittadinanza?”
La realizzazione del passaggio pedonale di via Colombo solleva dubbi sia sotto il profilo dell’opportunità che sotto quello della gestione economica. In un momento storico in cui le risorse comunali sono limitate e le priorità della città sono ben altre – dalla manutenzione delle strade ai servizi essenziali – non è accettabile che si continui a tacere su una spesa che merita chiarimenti puntuali.
“Non si tratta di polemica politica – prosegue la nota – ma di rispetto verso i cittadini di Gela, che hanno il diritto di sapere come vengono spesi i loro soldi. Il silenzio dell’assessore competente è inaccettabile.”
Il centrodestra chiede dunque che l’assessore Morgana riferisca pubblicamente in merito ai costi sostenuti circa un anno fa per la realizzazione del passaggio pedonale, nonché della clamorosa marcia indietro diretta a smantellare l’opera per sostituirla con un marciapiede.
“Trasparenza e responsabilità devono essere alla base dell’azione amministrativa. Gela merita risposte, non silenzi.”
12.2°