“Ci sciogliamo dinanzi alle prime difficoltà”

EcoRigen, dura analisi del ds Bonaccorso: “Dobbiamo ragionare e aggiustare ciò che non va, altrimenti così diventa difficile andare avanti

17 dicembre 2025 20:19
“Ci sciogliamo dinanzi alle prime difficoltà” -
Condividi

Tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Un ruolino di marcia, quello dell’ultimo mese, non in linea con le aspettative. L’EcoRigen Nuova Città di Gela è scivolata dal primo al quarto posto del girone L di Serie B2 e l’umore, in casa giallorossa, non può che essere condizionato da questi risultati. Molto pesante, in particolare, il ko di domenica contro la capolista Orlandina: dal possibile primo posto ad una vetta che adesso invece dista cinque punti. Il gap, più che di livello tecnico, sembra esserci sotto il profilo mentale.

«Non perdevamo in casa da tre anni - ha detto il direttore sportivo della società giallorossa, Massimo Bonaccorso, durante l’ultima puntata di “Stadio Express -, per uscire battuti dal PalaLivatino dovevamo incontrare una squadra forte e l’Orlandina lo è stata, assolutamente. Ma noi siamo stati brutti. Ci manca uno step in più da fare contro queste avversarie: ci perdiamo e ci sciogliamo come la neve alle prime difficoltà».

I ko contro Crotone, Volley Valley e Orlandina fotografano, secondo il diesse giallorosso, una situazione complessa: «Non si tratta più di un segnale - ha aggiunto Bonaccorso -: abbiamo perso tre partite allo stesso modo, significa che dobbiamo ragionare al nostro interno e aggiustare qualcosa. Così altrimenti diventa difficile andare avanti. Domenica abbiamo giocato davanti ad un palazzetto di Serie A, la società quest’anno ha fatto il massimo per allestire una rosa competitiva. Ma non possiamo andare a strappi - ha concluso -, queste partite le vinci solo se hai continuità di rendimento».

Parole molto chiare e anche dure quelle di Massimo Bonaccorso. La società non è affatto contenta del rendimento dell’ultimo periodo e ha voluto mettere in evidenza ciò che non va. È sicuramente un momento particolare in casa EcoRigen, ma ci sono ancora i tempi e i mezzi per rilanciarsi in classifica e lottare per gli ambiziosi obiettivi che la società si è posta ad inizio stagione.

Segui Il Gazzettino di Gela