Ci siamo: domani il debutto stagionale del Gela
Per i biancazzurri sfida sul campo del CastrumFavara nel turno preliminare di Coppa Italia: fischio di inizio alle 16

Dopo quasi un mese dall’inizio del ritiro precampionato, per il Gela scocca l’ora del debutto ufficiale nella stagione 2025/26. Allo stadio “Bruccoleri” di Favara, i biancazzurri scenderanno in campo domani alle 16 contro i padroni di casa del CastrumFavara nel turno preliminare di Coppa Italia. Sarà gara secca (e a porte chiuse), in caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore.
Per la squadra di Gaspare Cacciola è stato un periodo molto intenso, con allenamenti e test match utili per trovare la quadra. Del gruppo farà parte Benassi, mentre Tuccio dopo uno stiramento rimediato nella fase iniziale del ritiro è vicino al recupero ma non ancora a disposizione. Ovviamente non ci sarà il neo capitano Sarao che deve fare i conti con i postumi dell’intervento alla mandibola.
C’è voglia di far bene anche per cominciare in maniera positiva il percorso stagionale. Nel frattempo è arrivata nelle ultime ore una notizia di mercato, ormai nell’aria da settimane: le strade di Luca Savasta e del Gela si sono separate, l’attaccante ha firmato con il Modica tornando a giocare con la squadra cui apparteneva prima di indossare la maglia biancazzurra.
Sui social è arrivato il ringraziamento della società e dei tifosi all’uomo che ha firmato, con la sua splendida doppietta, l’indimenticabile finale contro il Canosa e regalato alla città la Serie D. Novità anche in entrata: il Gela infatti comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Federico Siino, centrocampista duttile, all’occorrenza anche esterno, classe 2004 e nativo di Palermo. Cresciuto nel vivaio del Calcio Sicilia, arriva dall’Igea Virtus: nell’ultima stagione ha totalizzato 27 presenze e 3 assist.