Seguici su:

Cronaca

Ci voleva la Regione per rifare il Lungomare. E il resto della città?

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale ha ‘tentato’ di usare il passaggio del Giro di Sicilia con tutti i lavori realizzati dalla Regione, come iniziativa dell’Ente. Hanno aiutato le immagini trasmesse dall’alto che ritraggono una Gela bella come si vorrebbe da parte di tutti. Ma ormai non è facile convincere la gente e si è alzato un coro unanime contro questo avvenimento che mette in luce le brutture che vedono solo i cittadini e non gli improvvisati amministratori. Il solito boomerang che si ritorce contro il Palazzo a fronte di un lungomare oggi ordinato: quello che i cittadini vorrebbero vedere in tutte le strade. Ecco il pensiero della consigliera di Fratelli d’Italia, Sandra Bennici:

“Il giro di Sicilia ha fatto tappa in città – scrive – Uomini e mezzi per garantire il passaggio dei ciclisti.
La città è ripulita ,il lungomare addirittura asfaltato a spese della Regione.
Una città dove regna la pulizia, il decoro e l’ ordine pubblico:
questa è la città che i gelesi vorrebbero sempre vedere e vivere.
L’ amara realtà è un altra !!
Quella di ieri la fotografia di un momento, limitato solo alle vie della città dove è passato il tour.
È sufficiente andare in giro e constatare il degrado ,l’ abbandono e non avere attenzione per la sicurezza
Inaccettabile che un arteria cosi importante come via Ettore romagnoli , via di collegamento tra il centro storico e Caposoprano (quartiere residenziale sede di diversi istituti scolastici ma soprattutto dell’Ospedale Vittorio Emanuele), in un punto strategico quale il punto di snodo per immettersi nel corso Salvatore Aldisio
Risulta transennato da settimane rendendo difficilissimo il doppio senso di circolazione.
Questa è sicuramente la città nessuno gelese vuole vivere !!!
Gela ‘cantiere aperto ‘continua a chiedersi
questa amministrazione ha un assessore ai lavori pubblici?”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Gela: la Polizia rastrella il lungomare senza regole

Pubblicato

il

Con la bella stagione il lungomare è preso d’assalto ed esplode il fenomeno della sosta senza regole.

Rastrellato dalla Polizia il lungomare di Gela. Battuto palmo a palmo la scorsa notte da uomini e mezzi del commissariato.

La stretta arriva dopo che lo scorso fine settimana il lungomare è stato teatro di una incontrollata sosta selvaggia denunciata dagli utenti del popolo social con decine di foto postate di mezzi posteggiati sui marciapiedi, nelle piazze, sulle strisce e da mezzi non autorizzati negli stalli riservati ai diversamente abili.

Un centinaio le infrazioni rilevate e le multe comminate. Un massiccio intervento da parte della polizia con l’obiettivo di ristabilire ordine e sicurezza. Sei le pattuglie del distaccamento di via Zucchetto e due i mezzi della Polizia Municipale impegnati nel controllo di veicoli, documenti e comportamenti alla guida.

Gli uomini del commissariato hanno accertato la presenza di parcheggi in doppia fila, sulle strisce pedonali e in prossimità degli accessi al mare riservati. L’intervento mira a scoraggiare comportamenti irresponsabili che mettono a rischio la sicurezza di residenti e pedoni. L’operazione ha ricevuto l’apprezzamento di molti cittadini a cui la presenza delle pattuglie non è passata inosservata.

Continua a leggere

Cronaca

Il Questore sospende la licenza di un bar frequentato da pregiudicati

Pubblicato

il

Niscemi – Il bar era frequentato da pregiudicati: il Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello ordina la sospensione della licenza, ex art. 100 tulps. 

Il provvedimento è stato emesso a seguito di quanto emerso nel corso di diversi controlli amministrativi eseguiti dal Commissariato di Polizia nell’arco di quattro mesi. Il Questore ha ordinato la sospensione della licenza, ex art. 100 tulps, per tre giorni, nei confronti del titolare di un bar di Niscemi.

All’interno dell’esercizio commerciale gli agenti hanno, infatti, identificato numerosi pregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona e per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, alcuni dei quali sottoposti a misure di prevenzione.

L’assidua frequenza del locale da parte di pregiudicati costituisce un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e la temporanea sospensione dell’attività ha l’obiettivo di dissuadere i soggetti indesiderati dal continuare a frequentarlo.

Continua a leggere

Cronaca

Incendio in contrada Farello

Pubblicato

il

Primi tepori di un’estate alle porte e primi incendi, dietro l’angolo. Il primo della stagione è divampato stamattina in zona Farello, come si vede nella foto di copertina.

Succede quando il caldo si fa sentire e basta una piccola scintilla per provocare l’incendio, quando le erbe selvatiche abbondano.

E a Gela abbondano eccome…. Nella via Licata per esempio, nel tratto che porta a Macchitella, e’ un’esplosione di natura selvaggia, per usare un’espressione poetica…. Sul posto sono stati chiamati ad intervenire i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme.

“Bisogna realizzare i controfuoco – dice il segretario del comitato ‘Gela che cambia’ – altrimenti l’estate che sta per arrivare sarà in fuoco continuo. Potrebbero partire incendi a catena .
Inoltre si devasta la natura tutta la fauna: Lumache, lucertole, uccelli.

Ancora sottolineo che bisognerebbe che prima dei pompieri dovrebbero arrivare i Carabinieri o la Polizia per cercare di vedere se c’è ancora qualche piromane sul posto…”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità