Seguici su:

Flash news

Cirignotta:”Di Paola vuole vincere le Regionali? Preghi ogni mattina che il centrodestra si presenti con 2 candidati come a Gela”

Pubblicato

il

Esaurita la fase della Finanziaria regionale tornano gli scontri politici.Sul fronte del centrodestra c’è chi, come Enzo Cirignotta, non gradisce l’onorevole Di Paola approvata la legge finanziaria regionale ritorni ad attaccare il governo Schifani, “sostenendo un modello Gela per battere il centrodestra che esiste solo nella sua testa”.

A Di Paola Cirignotta dà qualche consiglio:
“Il vicepresidente dell’ARS vuole vincere le prossime elezioni regionali? Allora gli consiglio di fare una preghiera ogni mattina affinché il centrodestra, così come avvenuto alle scorse elezioni amministrative di Gela, si presenti con due candidati. Diversamente il candidato Presidente del centro destra alle regionali del 2027 doppierà il candidato delle sinistre pentastellate”.
“Il governo Schifani – sottinea Cirignotta- sta operando benissimo per la Sicilia, gli indicatori economici sono tutti positivi, sta portando avanti una seria politica di risanamento finanziario della regione mettendo in campo in sinergia con il governo nazionale politiche economiche espansionistiche con al centro le imprese, mostrando di non dimenticare le famiglie in difficoltà con il varo del reddito di povertà”


“Mentre i 5Stelle, alleati della prima ora del Sindaco Di Stefano, votano no alla legge finanziaria, il Governo regionale attraverso l’azione politica dell’onorevole Michele Mancuso sta sostenendo fortemente le misure per aiutare la nostra città nel percorso di risanamento finanziario.
L’onorevole Di Paola si rassegni: se a Gela ha messo in campo una coalizione variegata, e attraverso inciuci e accordi trasversali sottobanco è riuscito a vincere la competizione elettorale, alle elezioni regionali con il centrodestra compatto non ci sarà partita, e letti i recenti sondaggi del suo movimento, al suo posto inizierei seriamente a pensare ad altri ruoli”

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Attualità

Lavori in viale Indipendenza:la proposta di PeR

Pubblicato

il

Dopo la denuncia due giorni fa del farmacista Angelo Salafia sul Gazzettino di Gela e su La Sicilia, il movimento Per interviene sulla viabilità in viale Indipendenza evidenziando una carente programmazione e condivisone con commerciati e residenti.

In questi mesi troppi disagi, da Caposoprano al Lungomare, via Venezia e Macchitella ultimo quartiere di Gela oggetto di una serie di difficoltà. La farmacia di Piazza Eleusi ed i residenti della zona sono vittime di un cantiere che danneggia la viabilità ma anche i servizi. Infatti aver chiuso l’accesso alla farmacia é un danno non solo economico per l’attività ma una difficoltà per i cittadini a recarsi in farmacia per farmaci da banco o medicinali più importanti per la salute nonché i disagi creati a cittadini in condizioni di difficoltà come anziani e soggetti con disabilità. Si é considerato questo ? Si sta provvedendo?. PeR oltre alla segnalazione formula una proposta: nelle more di terminare i lavori che da quando appreso dagli interessati potrebbero protrarsi oltre il mese di Ottobre, si pensi a lavorare sulle carreggiate a step e non contemporaneamente, quindi l’invito ad utilizzare momentaneamente un transito unico alternato. Consentirebbe più transito ed un accesso più agevole per i cittadini ed un danno più lieve per la Farmacia.

Continua a leggere

Flash news

Appalto vigilanza sedi INPS passa a Security service

Pubblicato

il

L’accordo, dopo il passaggio di appalto per la vigilanza nelle sedi regionali Inps, anche sul territorio provinciale consentirà di mantenere i posti di lavoro degli operatori impegnati. Da Ksm a Security service, per le guardie giurate saranno mantenuti livelli occupazionali e diritti già acquisiti. “Per noi, è la riprova del lavoro fatto – dicono il segretario regionale Ugl sicurezza civile Salvo Luparelli, il segretario provinciale Ugl sicurezza civile Massimiliano Sollami e il vicesegretario Utl Filippo Crucillà – soprattutto, abbiamo puntato sulla salvaguardia dei posti di lavoro e dei livelli già acquisiti. Per gli operatori non cambierà nulla e ci sarà massima tutela”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità