Seguici su:

sport

Clamoroso: si dimette anche Marco Scerra. Il Gela calcio abbandonato a sé stesso

Pubblicato

il

Definirlo “clamoroso” è il minimo. Ma in realtà, in una stagione in cui al peggio non c’è fine, si tratta soltanto dell’ennesimo colpo di scena: anche Marco Scerra rassegna le proprie dimissioni da vice presidente della società gelese. Una scelta che arriva all’indomani del consiglio direttivo in cui vi è stato un confronto con il presidente dimissionario Melfa.

Sarebbero emersi forti contrasti in merito agli oneri economico-finanziari da rispettare fino al termine della stagione. Lo conferma lo stesso Scerra, con un lungo post pubblicato sui social: «La mia decisione è maturata a seguito di problematiche evidenziate in seno all’attuale situazione economica del club, la cui origine è sicuramente da addebitare alla fusione tra Ssd Gela e Gela Fc. Una fusione che, seppur giusta nelle intenzioni, riportava delle divergenze economiche maturate adesso a seguito delle dimissioni del presidente del Melfa e che, allo stato attuale, non permettono al resto della compagine biancazzurra la gestione sia del presente e all’ingresso in società dei nuovi soci».

E adesso? Alla luce dei fatti, squadra e staff restano abbandonati a loro stessi. Il Gela calcio è stato sedotto e abbandonato dal duo Melfa-Scerra che avrebbe dovuto assicurare stabilità e crescita al progetto ed è invece naufragato nel breve volgere di pochi mesi. Impossibile capire come finirà questa stagione e che futuro avrà il delfino biancazzurro. Già mortificato da una stagione in cui sta succedendo di tutto.

sport

Torna il Memorial “Gianluca Caterini” organizzato dal Leo club 

Pubblicato

il

È in programma mercoledì prossimo, 6 agosto, il memorial “Gianluca Caterini”: l’iniziativa si terrà ai campetti Marinetti di Manfria con inizio alle 19. L’iniziativa, come sempre, è organizzata e promossa dal Leo club del golfo di Gela guidato dalla neo presidente Maria Grazia Incardona. Parteciperanno gli amici e i familiari del giovane Caterini.

Prematuramente scomparso a causa di un grave incidente sul lavoro a gennaio 2018, Gianluca è sempre nei cuori dei tanti che lo hanno conosciuto e voluto bene. Ecco perché ogni anno il memorial diventa un appuntamento per ritrovarsi e ricordarlo insieme. 

Continua a leggere

sport

Colpo dell’Ecoplast volley, preso lo schiacciatore Andrea Simanella  

Pubblicato

il

Nuovo innesto per l’Ecoplast Volley Gela. La società gelese ha acquistato Andrea Simanella, schiacciatore di grande esperienza che si unisce al roster per la stagione 2025/2026 di Serie C. Simanella arriva da una stagione brillante a Termini Imerese, dove ha centrato i playoff e conquistato la promozione in Serie B. 

Un atleta completo, cresciuto nell Asd Sportisola di Isola delle Femmine insieme ad altri atleti militanti nei campionati nazionali, e con alle spalle un solido percorso in Serie B che lo ha visto protagonista per quattro stagioni consecutive con Re Borbone Palermo e Partinico.

«Esperienza, grinta e voglia di fare bene: Andrea porta con sé una mentalità vincente, pronta a dare nuovo impulso al nostro progetto. Siamo certi che insieme a lui scriveremo una nuova pagina di crescita e ambizione per l’Ecoplast Volley Gela», commenta così la società guidata dalla presidente Serena Pane.

Continua a leggere

sport

Gela, oggi start al ritiro a Linguaglossa: tesserato il difensore Sbuttoni

Pubblicato

il

Prende ufficialmente il via oggi il ritiro precampionato a Linguaglossa, sede della preparazione estiva in vista del campionato di Serie D 2025/2026. Il Gela oggi disputa un’unica seduta alle 17.30, mentre successivamente nelle prossime giornate ci saranno due sedute una alle 9.30 e una alle 17.

Ecco i convocati: portieri Dimitrios, Colace, Minnus, Di Silvestro; difensori Argentati, Benassi, Cosmano, Giuliano, Martinenko, Panzera, Sbuttoni, Scarfiello, Brancato, Sidotti, Tujillo; centrocampisti Cangemi, Giacomarro, Maltese, Siino, Vincenzi, Ferrigno, Caruso; attaccanti Aperi, Bollino, Gigante, Sarao, Tuccio, D’Emilio.

Tra i convocati c’è anche Sbuttoni, difensore di esperienza classe 1989, reduce dall’esperienza alla Puteolona e con diversi anni di militanza nel campionato argentino. È il nuovo colpo di mercato messo a segno dal diesse Aurelio Lo Bianco.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità