Basket

Coach Bernardo: "Resettiamo tutto e torniamo a lavorare"

Il tecnico dei biancazzurri invita all'equilibrio nell'analisi del momento attuale. Il Gela riceverà sabato la visita dell'Angri

04 novembre 2026 13:00
Coach Bernardo: "Resettiamo tutto e torniamo a lavorare" -
Condividi

È il momento di costruire una nuova vittoria. Dopo due sconfitte di fila, il Gela basket si è subito rimesso al lavoro puntando la sfida contro l’Angri. Si anticipa a sabato, appuntamento il 7 novembre alle 18 al PalaLivatino per la settima giornata del campionato di Serie B interregionale. L’obiettivo è chiaro ed evidente: tornare al successo, cancellare due sconfitte arrivate nel pieno di un entusiasmo crescente, tanto per l’ambiente quanto per la squadra stessa.

«È un momento che non gira – ha spiegato coach Totò Bernardo ai microfoni di “Stadio Express” –, ci sta perdere due partite, tra l’altro contro Sarno che è una corazzata. A Piedimonte poi abbiamo perso su un campo complicato. Il campionato di B è molto equilibrato e ci sta anche prendere delle imbarcate. Ci resti male, ti rimbocchi le maniche e il lunedì ritorni in palestra così come abbiamo fatto».

Per il tecnico dei biancazzurri la “ricetta” è solo una: «Resettiamo tutto e torniamo a lavorare, non perdendo di vista i nostri obiettivi stagionali. Ad oggi abbiamo quattro vittorie e due sconfitte: le due sconfitte consecutive fanno male, ma mi farebbe piacere dare un equilibrio a tutto il percorso. Non dovevano illuderci dopo quattro successi consecutivi - ha concluso Bernardo -, non dobbiamo demoralizzarci dopo aver perso due partite di fila».

Due passi falsi che hanno lasciato il segno, ma che nulla tolgono all’ottimo percorso di questo inizio di stagione per una squadra che, per la prima volta, si confronta con uno scenario di alto livello. Adesso, però, è arrivato il momento di invertire la tendenza e rimettere le cose a posto. Contro l’Angri, dunque, in campo per tornare a fare risultato.

(Foto Gela Basket - Vincenzo Bunetto)

Segui Il Gazzettino di Gela