“Coloriamo il centro storico”, inaugurata l’installazione con i mandala tra via Morello e via Pisa
È adesso ufficialmente aperta l’installazione “Coloriamo il centro storico” caratterizzata da oltre 300 mandala realizzati da circa quaranta donne gelesi, “professioniste” nell’antica arte dell’uncine...

È adesso ufficialmente aperta l’installazione “Coloriamo il centro storico” caratterizzata da oltre 300 mandala realizzati da circa quaranta donne gelesi, “professioniste” nell’antica arte dell’uncinetto. L’inaugurazione questa sera con il taglio del nastro in via Morello, a seguire il via al percorso verso via Pisa.
Una zona del centro storico che adesso potrà vedere nuove sfumature cromatiche anche grazie al tappeto di luci posizionato nei giorni scorsi. L’iniziativa è stata promossa dalle associazioni Federcasalinghe e Agile Gela, guidate rispettivamente da Graziana Cannadoro e Francesco Di Silvestre, con la regia dell’assessorato al Turismo ed il contributo di tanti sponsor e privati.
Un lavoro corale, sottolineato sia dal sindaco Terenziano Di Stefano che dall’assessore Romina Morselli durante i loro interventi, che ha coinvolto anche l’assessorato all’Ambiente, la commissione Decoro urbano, la Ghelas e chi a vario titolo ha sostenuto il progetto. Tanta gente presente all’evento inaugurale di questa sera che poi ha potuto godere della suggestiva passeggiata.
