Colpo di testa decisivo di Vincenzi, il Gela vince al 90’: l’Athletic perde, vetta a -1
Amedeo Vincenzi in gol, come già accaduto altre volte in stagione, ma stavolta la rete del centrocampista campano vale tre pesantissimi punti per il Gela. Al campo “Lo Monaco” di Palermo contro la Par...


Amedeo Vincenzi in gol, come già accaduto altre volte in stagione, ma stavolta la rete del centrocampista campano vale tre pesantissimi punti per il Gela. Al campo “Lo Monaco” di Palermo contro la Parmonval, la squadra biancazzurra vince 1-0 grazie al colpo di testa preciso del centrocampista su assist perfetto di Caronia. Un gol fortemente voluto dai biancazzurri in una gara tutt’altro che semplice.
Nonostante la superiorità numerica, con la Parmonval in dieci dal 13’ del primo tempo, i gelesi hanno faticato a costruire azioni da gol a causa di un fondo campo in terra battuta ai limiti della praticabilità. Anzi, quasi impossibile creare occasioni in maniera pulita. I palermitani si sono difesi con ordine, il Gela ha avuto la padronanza della manovra ma soltanto al 90’ è arrivata la rete decisiva.
Un gol pesantissimo che porta il Gela ad un solo punto di distanza dalla vetta, dato che l’Athletic Club Palermo ha perso 1-0 in casa contro l’Unitas Sciacca perdendo alla 21º giornata la propria imbattibilità. In classifica, Athletic sempre in testa con 50 punti ma il Gela sale a 49: nel prossimo turno i biancazzurri riceveranno l’Accademia Trapani, poi sarà scontro diretto.
(Foto di Davide Gerbino)