Seguici su:

Cronaca

Comiso: la Polizia arresta un uomo per detenzione ai fini di spaccio di cocaina

Pubblicato

il

I recenti arresti e sequestri di sostanze stupefacenti effettuati nel territorio del comune di Comiso ad opera della Polizia di Stato confermano la bontà del lavoro degli agenti volto alla individuazione di soggetti dediti allo spaccio di droga e la capacità di intercettarne cospicui quantitativi prima che vengano immessi nel mercato illecito e destinati ad assuntori sempre più giovani.

Per tale motivo la squadra investigativa del Commissariato ha dato ulteriore impulso alle attività di monitoraggio di soggetti con precedenti specifici. In tale contesto nella giornata di venerdì non sfuggiva ai poliziotti – in servizio per le strade di Comiso – una vettura che viaggiava a velocità sostenuta, nonostante vi fosse parecchio traffico. In pochi secondi confluivano in zona sia le volanti che le auto in borghese che si mettevano all’inseguimento della macchina che cercava di dileguarsi all’interno di una area privata.

Gli Agenti non demordevano riuscendo a raggiungerla, procedendo alla perquisizione della persona che era scesa dall’auto e che si era repentinamente richiusa in una casa rurale che insisteva nelle vicinanze.

Nonostante i tentavi del soggetto di disfarsi dello stupefacente, gli Operatori riuscivano a recuperarlo, bloccandolo prima che si desse alla fuga.

Il quantitativo di stupefacente rinvenuto e sequestrato era di oltre 50 grammi di cocaina, pronta ad essere tagliata e confezionata in dosi che avrebbero potuto fruttare oltre 5000 euro.

A seguito del  rinvenimento dello stupefacente, di due bilancini di precisione e del materiale per il confezionamento, gli Agenti traevano in arresto in flagranza di reato il soggetto, un uomo di anni 34.

L’Autorità Giudiziaria condivideva le evidenze probatorie dell’arresto e lo convalidava nell’ambito del giudizio direttissimo richiesto dalla Procura di Ragusa.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Scontro auto-moto, grave centauro in ospedale

Pubblicato

il

Un giovane extracomunitario, è ricoverato in codice rosso all’ospedale Guzzardi, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale che si è verificato al km 3.500 sulla statale 115 Vittoria-Gela.

Il ragazzo era in sella ad una moto che si è scontrata con una macchina. I rilievi sul sinistro sono affidati alla Polizia.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Calcinacci da un palazzo in centro storico: vigili al lavoro

Pubblicato

il

Vigili del fuoco al lavoro in corso Vittorio Emanuele, dove è stato transennato un tratto a causa della caduta di calcinacci da un palazzo, ad angolo con vico Bosco. I vigili stanno provvedendo in questo momento a mettere in sicurezza l’area. Non si registrano feriti.

Presenti anche agenti della Polizia municipale e operatori della Ghelas. Nel bel mezzo dell’iniziativa “Gela in centro”, il passaggio pedonale prosegue sulla scalinata della Chiesa del Rosario.

Continua a leggere

Cronaca

Dimentica le chiavi di casa, prova ad arrampicarsi ma rimane appeso alla ringhiera: ottantenne salvato dai poliziotti

Pubblicato

il

Tempestivo intervento della Polizia a Gela. Un anziano appeso alla ringhiera esterna di un balcone che urla chiedendo aiuto, esausto e non più in grado di tenersi aggrappato. E’ accaduto in viale Mediterraneo. La richiesta di aiuto è pervenuta al numero di emergenza del Commissariato da parte di alcuni passanti che stavano assistendo all’episodio. In attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco, e in considerazione del fatto che l’uomo stava mollando la presa della ringhiera rischiando di cadere nel vuoto, due poliziotti si sono arrampicati su un ponteggio allestito nello stabile adiacente e, con non poche difficoltà, hanno raggiunto l’anziano uomo sollevandolo di peso, ponendolo in salvo e consegnandolo ai sanitari del 118, nel frattempo giunti sul posto.

I poliziotti successivamente hanno ricostruito che l’ottantenne, che vive da solo, privo di un arto inferiore, era uscito di casa dimenticando le chiavi. Nel rientrare, invece di chiedere aiuto, si era avventurato tentando di accedere in casa arrampicandosi per raggiungere il balcone del primo piano, non riuscendo nell’intento e rimanendo appeso. Fortunatamente gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in tempo riuscendo a porlo in salvo. Ora l’anziano sta bene.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità