Comitato consultivo Asp: Pelonero riconfermato alla presidenza, Curto nuovo vice
Rinnovo delle cariche per il Comitato consultivo aziendale dell’Asp di Caltanissetta. Riconfermato alla presidenza per il prossimo triennio Salvatore Pelonero, dell’Auser di Serradifalco, mentre il ru...


Rinnovo delle cariche per il Comitato consultivo aziendale dell’Asp di Caltanissetta. Riconfermato alla presidenza per il prossimo triennio Salvatore Pelonero, dell’Auser di Serradifalco, mentre il ruolo di vicepresidente sarà ricoperto dal neo eletto Michele Curto, in rappresentanza dell’Avulss di Gela. Da anni impegnato nell’associazionismo sociale e culturale, il dott. Curto ha sottolineato gli obiettivi che il comitato intende raggiungere, mantenendo forte il dialogo con l’Azienda sanitaria.
«Bisogna fare un cronoprogramma chiaro – dice Curto – e creare un osservatorio permanente sulla salute territoriale, che deve rappresentare una priorità insieme alla tutela dei più fragili. Non ci interessano i campanilismi, la salute non può e non deve avere confini geografici».
Come componenti dell’Ufficio di presidenza sono stati nominati Giuseppe Palermo (San Cataldo), Filippo Maritato (Caltanissetta), Grazia Lo Bello (Gela) ed Emanuele Barberi (Niscemi). Alla riunione del comitato, svoltasi ieri mattina in videoconferenza, hanno partecipato anche il direttore generale dell’Asp Alessandro Caltagirone ed il direttore sanitario Marcella Santino.
(Nella foto, il neo vicepresidente del Cca dell'Asp Michele Curto)