Commissione sanità: dall’Asp 2 in un anno poco dialogo e tante scuse.È ora di agire sulla Regione
In un anno la commissione consiliare alla sanità ha fatto tutto quello che era in suo potere per affrontare le carenze sanitarie do cui veniva a conoscenza direttamente o dagli utenti. Abbiamo incontr...

In un anno la commissione consiliare alla sanità ha fatto tutto quello che era in suo potere per affrontare le carenze sanitarie do cui veniva a conoscenza direttamente o dagli utenti. Abbiamo incontrato ed ascoltato medici, personale sanitario, utenti, abbiamo segnalato tutto con pec ai vertici dell'Asp 2 spesso senza ricevere risposte, altre volte ricevendo rassicurazioni che non hanno poi trovato riscontro : lo dice Floriana Cascio presidente della commissione sanità a margine della riunione in municipio sulla bozza di piano sanitario regionale che penalizza Gela.
" Una sola volta abbiamo potuto incontrare il dott.Fiorella - dice - ricevendo rassicurazioni, sentendo la solita giustificazione che a Gela i medici non ci vogliono venire.Non è carente solo l'ospedale, lo sono i servizi territoriali. Oggi mi è stato segnalato ad esempio che non prendono più prenotazioni per il rinnovo dei piani terapeutici dei pazienti diabetici. La misura è colma.Bisogna agire sulla Regione presentando la nostra proposta a cui stiano lavorando"