Commissione Srr Impianti: il dott.Tomasi lascia per motivi di opportunità

Il suo curriculum è di assoluto valore (così lo ha definito l'amministratore di Impianti Srr Giovanna Picone) ma il commercialista Giovanni Tomasi ha fatto una scelta di opportunità e non avrà la cari...

A cura di Redazione Redazione
23 gennaio 2023 13:59
Commissione Srr Impianti: il dott.Tomasi lascia per motivi di opportunità -
Condividi

Il suo curriculum è di assoluto valore (così lo ha definito l'amministratore di Impianti Srr Giovanna Picone) ma il commercialista Giovanni Tomasi ha fatto una scelta di opportunità e non avrà la carica di componente della commissione di valutazione che si occuperà delle procedure per l'assunzione del personale del servizio di raccolta dei rifiuti.

Non c'erano incompatibilità di legge. L'essere il compagno (non convivente) dell'assessore Romina Morselli non rientra neanche lontanamente nei casi di incompatibilità previsti dalla legge.

La Impianti ma anche Tomasi ne hanno fatto una questione etica. Si è scelto di evitare chiacchiere e polemiche inutili e strumentali . La decisione è giunta dopo un sereno confronto.

"Una scelta di buon senso" - l'ha definita l'ing.Picone che nelle linee guida aveva fatto scrivere che ciascun componente delle commissioni “valuti con massimo scrupolo eventuali incompatibilità”, che “ove ricevano pressioni o segnalazioni da chiunque hanno l’obbligo di segnalarle” ed anche “dovranno evitare di incontrare privatamente i candidati”. Anche tutti gli aspiranti ad un’assunzione dovranno evitare “di incontrare” i componenti delle commissioni, ad eccezione del giorno fissato per le procedure di concorso.

Il dott.Tomasi è stato già sostituto con la dott.Maria Concetta Giuliana.

Segui Il Gazzettino di Gela