Commissioni di invalidità: “l’Asp abbia uno scatto d’umanità”

Dopo l'assessore alla sanità Antonio Pizzardi anche il gruppo consiliare di Una buona idea interviene sul caso delle commissioni di invaliditá non ancora presenti a Gela. "Abbiamo una sola grande dom...

A cura di Redazione Redazione
14 dicembre 2023 12:46
Commissioni di invalidità: “l’Asp abbia uno scatto d’umanità” -
Condividi

Dopo l'assessore alla sanità Antonio Pizzardi anche il gruppo consiliare di Una buona idea interviene sul caso delle commissioni di invaliditá non ancora presenti a Gela.

"Abbiamo una sola grande domanda - dicono i consiglieri Faraci e Sincero' - ma Asp è cosciente del numero di malati oncologici in città e del numero delle persone in difficoltà che potrebbero evitarsi le lunghe attese ed i viaggi per raggiungere Caltanissetta? Se la risposta è sì ,riteniamo disdicevole che la commissione si sia ufficiosamente già costituita ma mancherebbe ancora la relativa delibera di Asp per ufficializzarne la costituzione.
In sostanza , manca il benestare di Asp.
Potremmo pretendere di conoscerne le ragioni , non ci interessano".

"Ci interessa e questo sì lo pretendiamo- continuano- che Asp faccia partire ufficialmente la commissione per le invalidità civili in Città e dia dimostrazione una volta per tutte che gli ammalati , di qualsiasi patologia soffrano, non sono biglie con le quali giocare .L’attendismo, da parte di Asp, sulla partenza di una commissione così importante dice molto di cosa , la stessa Asp, pensi degli ammalati .
Ci auguriamo, in ogni caso, che con uno scatto improvviso di umanità , Asp si ricordi quale sia il suo fine : migliorare la qualità della vita degli ammalati e dia seguito alla costituzione della commissione poiché già da diverso tempo, nonostante le nostre insistenze e nonostante le richieste degli utenti , continua a voltarsi dall’altra parte rendendo il tutto, da disdicevole a disumano".

Segui Il Gazzettino di Gela