“Comprendere, accogliere, sostenere”

“I Dsa tra linguaggio, emozioni e apprendimento”: Aid Caltanissetta in prima linea nel mese dedicato alla dislessia. Giovedì evento a Gela

A cura di Redazione Redazione
28 ottobre 2025 21:12
“Comprendere, accogliere, sostenere”  -
Condividi

Nel mese dedicato alla sensibilizzazione sui DSA, sono numerosi gli appuntamenti promossi da Aid Caltanissetta o a cui la sezione partecipa. Ieri si è svolto un evento presso la curia arcivescovile di Agrigento, dal titolo “Comprendere, accogliere, sostenere. I Dsa tra linguaggio, emozioni e apprendimento”.

Il meeting si è tenuto con il coordinamento della sezione Aid di Agrigento. Giovedì è previsto un altro incontro in città, nei locali della biblioteca comunale: “La lettura è un valore per tutti: la biblioteca come spazio di inclusione”.

L’iniziativa, in programma alle 10, vedrà tra gli altri gli interventi del dirigente del comprensivo “Romagnoli-Solito” Gianfranco Mancuso, della prof. Lina Orlando e delle tutor dei laboratori Aid Sabrina Passantino e Sofia Cassarino. Presidente della sezione provinciale Aid di Caltanissetta è la dott. Mariangela Tandurella.

Segui Il Gazzettino di Gela