Seguici su:

sport

Concetta Marchisciana allenerà alcune formazioni dell’Ardens Comiso

Pubblicato

il

Comiso – Il grande rientro. L’allenatrice Concetta Marchisciana torna all’Ardens Comiso.

L’allenatrice gelese, protagonista di stagioni eccellenti alla guida della prima squadra dell’Ardens e del settore giovanile, rientra negli organici della società.

Dopo un anno di stop, chiesto dalla stessa Marchisciana, tornerà ad allenare le atlete in maglia biancorossa. Nella stagione che sta per iniziare Marchisciana guiderà un gruppo di atlete che disputeranno il campionato di prima Divisione e il campionato Under 16. Guiderà anche un secondo gruppo di atlete più giovani, provenienti dall’esperienza dei Centri Cas.

Marchisciana, dunque, riparte dal settore giovanile, che ha sempre privilegiato nella sua lunga e fortunata carriera agonistica. Marchisciana è all’Ardens da più di 30 anni. È arrivata da giocatrice e la sua attività è continuata poco dopo nel ruolo di coach. Tre anni fa è stata anche protagonista della storica promozione dalla serie C alla serie B-2, tre anni fa.

Quest’anno, dopo la retrocessione al termine di una stagione sfortunata (caratterizzata da assenze e infortuni), L’Ardens riparte dalla serie C, ma punta soprattutto sul settore giovanile. Marchisciana sarà una garanzia e opererà insieme a Francesca Giucastro (che guiderà la prima squadra) a Katia Spagna, a Maria Giovanna Pillitteri.

“Siamo lieti del rientro di Concetta Marchisciana – commenta il direttore generale Salvo Cosentino – è un’allenatrice che ha dato tantissimo e che ha fatto la storia dell’Ardens. Con lei, potremo rifondare il settore giovanile dopo gli anni bui del Covid che ci hanno penalizzato e che non hanno permesso a tante giovani atlete di crescere e di affermarsi. Bentornata Concetta! Con te l’Ardens riprenderà nuovo vigore e ci potremo preparare al meglio per le prossime stagioni”.

“Sono molto contenta di poter riprendere la mia attività nell’Ardens – aggiunge Concetta Marchisciana – dopo un anno di stop che ho voluto fortemente per riprendere le energie. Ma il parquet mi è mancato. So che dovremo lavorare molto per far crescere il settore giovanile che è sempre stato il fiore all’occhiello dell’Ardens. C’è tanto lavoro e tanto entusiasmo e bisogna lavorare molto per poter raccogliere i frutti nei prossimi anni

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela, continua la “marcia” verso i playoff: 3-3 nel test-match contro il Catania U19

Pubblicato

il

Allo stadio “Nesima” di Catania, altro buon test disputato questa mattina dal Gela in vista dei playoff. I biancazzurri sono scesi in campo contro l’Under 19 del Catania, reduce dall’eliminazione ai playoff di Primavera 3. Allenamento congiunto che si è concluso in parità, 3-3 il risultato finale.

Per la squadra guidata da Gaspare Cacciola, le reti sono state realizzate da Gambuzza, Arcidiacono e Cocimano. Adesso un breve “rompete le righe” con due giorni di riposo e squadra che si ritroverà martedì pomeriggio al “Presti” per una nuova settimana di allenamenti. 

Continua a leggere

sport

Basket, playoff: in semifinale sarà sfida Gela-Dierre Reggio Calabria 

Pubblicato

il

Sarà ancora una volta sfida alla Dierre Reggio Calabria. Il Gela basket troverà in semifinale playoff il roster calabrese , che ha superato ai quarti Siracusa vincendo di misura anche alla palestra Akradina (65-70). Dopo essersi sfidate lo scorso anno ai quarti di finale, gelesi e reggini si ritroveranno ancora una volta l’una di fronte all’altra.

Nell’altra semifinale, si è già qualificata l’Alfa Catania superando la Nova Capo d’Orlando mentre invece vanno a gara 3 Comiso e Cus Catania. Gara uno della semifinale tra Gela basket e Dierre si terrà domenica 11 maggio al PalaLivatino. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

L’Ecoplast volley ha concluso la seconda stagione in Serie C: “Anno di cambiamenti, sfide e crescita”

Pubblicato

il

L’Ecoplast volley Gela ha concluso il suo secondo anno in Serie C a quota 39, a pari punti con la terza classificata del girone B ovvero Il Gabbiano Pozzallo. Chiusa ufficialmente la stagione, la società gelese analizza il percorso compiuto affidando alle proprie pagine social un’ampia riflessione.

«È stato un anno ricco di sfide, cambiamenti e tanta crescita – scrive la società guidata dalla presidente Serena Pane -. Abbiamo affrontato momenti difficili ma anche tante soddisfazioni, sempre con impegno, determinazione e spirito di squadra».

Ci sarà tempo e modo, nelle prossime settimane, per programmare il futuro e l’Ecoplast volley lascia intuirlo: «Adesso è tempo di ricaricare le energie, guardare a tutto ciò che abbiamo imparato e prepararci con ancora più entusiasmo alla prossima avventura». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità