Concetto Mannisi nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia
E' Concetto Mannisi il nuovo presidente dell'Ordine dei giornalisti della Sicilia.È stato indicato durante dal nuovo Consiglio dell'ordine che si è insediato stamane durante la prima riunione. Il Con...

E' Concetto Mannisi il nuovo presidente dell'Ordine dei giornalisti della Sicilia.
È stato indicato durante dal nuovo Consiglio dell'ordine che si è insediato stamane durante la prima riunione.
Il Consiglio predisposto l'organigramma delle cariche: Filippo Mulè è segretario, vicepresidente Laura Simoncini che rappresenta il nuovo, tesoriere Daniele Lo Porto.
Lunga esperienza sul campo e anche all' interno dell'Ordine professionale, Mannisi conosce i problemi della categoria che, nel tempo, ha perso il potere contrattuale di quello che si intende "un lavoro" pagato in maniera regolare e inquadrato nei settori pubblici.
"L'Ordine deve tornare a essere la casa di tutti - ha detto il nuovo presidente- per affrontare in maniera adeguata le sfide che riguardano la categoria dei giornalisti, di chi fa questo mestiere, anche al fine di respingere gli attacchi di chi prova a minare le basi della professione e a renderci poveri e ricattabili. Di certo non è un compito facile ma lo affronteremo, assieme a tutti gli altri consiglieri professionisti e pubblicisti, con un rapporto costante col sindacato e con grande senso di responsabilità.
Ringrazio i colleghi che mi hanno votato ancora per restare nel Consiglio - afferma Mannisi - e chi oggi mi ha indicato per la carica di presidente. C'è tanto lavoro da portare avanti : chi mi conosce, il lavoro non mi ha mai spaventato .