Concorso nazionale “La scuola adotta un monumento”, medaglia d’oro per il Liceo classico
Il Liceo classico “Eschilo” vince la medaglia d’oro alla sesta edizione del concorso nazionale “La scuola adotta un monumento”. Un lavoro corale coordinato dalla prof. Giulia Carciotto, docente di sto...
Il Liceo classico “Eschilo” vince la medaglia d’oro alla sesta edizione del concorso nazionale “La scuola adotta un monumento”. Un lavoro corale coordinato dalla prof. Giulia Carciotto, docente di storia dell’arte e responsabile del progetto cui ha preso parte anche il prof. Nuccio Mulè, insieme a Frame garage che con Vincenzo Lo Blundo e Tiziana Franco ha firmato la parte videografica.
«Un risultato importante per la nostra scuola – ha detto il dirigente scolastico Maurizio Tedesco –, c’è una prospettiva culturale sulla quale investire e dobbiamo cercare di essere un punto di riferimento sul piano formativo, collaborando con gli enti preposti». «La chiesa di San Francesco è un gioiello della nostra città – ha aggiunto la prof. Carciotto –, è stato emozionante studiare questo monumento e il premio ricevuto gratifica l’impegno dei ragazzi».
Hanno partecipato all’iniziativa gli alunni Venere Alessandra Calabrese, Maria Giorgia Caniglia, Isabel Giudice, Rosalia Giulia Incarbone, Alysia Africano, Gaia Di Dio, Anna Sarto, Carla Sillitti, Gabriele Cafà, Sofia Di Dio, Elisea Di Stefano, Eva Giuliana, Naike Antonuccio, Kimberly Famà, Vittoria Iozza e Martina Scollo. Il concorso è ideato dalla Fondazione Napoli novantanove e lo scorso anno è stato insignito della targa di merito del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per aver costituito negli anni l’Archivio nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane.
14.6°