Conferenza capigruppo per decidere la data della nomina a consigliere dell’avv.Raniolo

Il presidente del consiglio Salvatore Sammito ha convocato per lunedì la conferenza dei capigruppo. Ci sono due delibere di debiti fuori bilancio che il consiglio potrebbe riconoscere e che tornano u...

A cura di Redazione Redazione
09 giugno 2023 19:20
Conferenza capigruppo per decidere la data della nomina a consigliere dell’avv.Raniolo -
Condividi

Il presidente del consiglio Salvatore Sammito ha convocato per lunedì la conferenza dei capigruppo.

Ci sono due delibere di debiti fuori bilancio che il consiglio potrebbe riconoscere e che tornano utili per scegliere una data di convocazione della seduta ordinaria nel corso della quale potrebbe prestare giuramento l'avv.Ignazio Raniolo che entrerá in consiglio al posto di Giuseppe Caruso che si è dimesso.

Grande soddisfazione per l'ingresso in aula di un esponente storico di Fratelli d'Italia è stata espressa dal coordinatore cittadino Totò Scuvera.

Le vicende della mozione di sfiducia a Greco, per come si sono messe al momento, non dovrebbero essere d'ostacolo all'avv.Raniolo per poter fare questa esperienza di un anno in consiglio. Potevano essere due anni se Caruso non avesse tenuto in ostaggio per un anno quel posto rinunciando da subito a un incarico politico cui non avrebbe potuto prestare fede. Ma il coordinatore diplomaticamente lo ha ringraziato lo stesso facendo cenno al senso di responsabilità di Caruso le cui motivazioni in verità sfuggono alla logica comune.

Segui Il Gazzettino di Gela