Conferenza capigruppo sul bilancio: oggi si girano le carte?
Conferenza dei capigruppo oggi pomeriggio: il sindaco Lucio Greco riferirà sugli esiti del confronto avuto con i suoi consulenti catanesi.Cinquanta giorni di tempo per tentare di adottare misure corre...

Conferenza dei capigruppo oggi pomeriggio: il sindaco Lucio Greco riferirà sugli esiti del confronto avuto con i suoi consulenti catanesi.
Cinquanta giorni di tempo per tentare di adottare misure correttive. Ma prima vanno approvati i due rendiconti degli ultimi due anni che ancora non ci sono perché non si è completata, dopo oltre sei mesi, la ricognizione dei residui attivi e passivi.
I tempi sono strettissimi e non ci vuole molto a capire che sembra una missione impossibile. Inoltre quei correttivi applicabili su un anno cioè fino allo scadere del mandato del sindaco devono essere approvati dalla Corte dei Conti per poter dire che le casse comunali sono fuori pericolo. E’ l'ora di decidere se tentare le manovre correttive o il predissesto con un piano di rientro pluriennale.
C’è anche lo scoglio del Pef dei rifiuti su cui l’opposizione non è così dialogante come è apparsa per le misure correttive. Greco ha una nuova segretaria comunale, la dott. Carolina Ferro, tra poco avrà una dirigente al bilancio a scavalco e ha i consulenti che voleva: è tempo di girare le carte.