Contest internazionale dell’Aiaa, il “Morselli” tra i vincitori
L’istituto superiore “Morselli” fra i vincitori del contest internazionale promosso dall’Istituto americano di aeronautica e astronautica Aiaa. In collaborazione con la Boeing, l’Aiaa ha indetto un ba...
L’istituto superiore “Morselli” fra i vincitori del contest internazionale promosso dall’Istituto americano di aeronautica e astronautica Aiaa. In collaborazione con la Boeing, l’Aiaa ha indetto un bando volto alla promozione delle discipline Stem (Scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) mettendo in palio 500 dollari, cifra massima, per singolo progetto: un modo per premiare gli autori delle proposte più interessanti e innovative nel campo dell’aeronautica e dell’astronautica.
Il progetto del prof. Salvatore Marotta, docente di fisica, è risultato tra i vincitori e si è aggiudicato 430 dollari che verranno consegnati dall’Aiaa direttamente alla scuola: un premio che servirà per finanziare l’acquisto di un apparato per la generazione delle linee di corrente e la rilevazione della spinta statica attorno a profili di vario tipo. Nel laboratorio della scuola diretta dalla preside Ina Ciotta verranno svolti gli esperimenti previsti, di cui verrà data costante comunicazione sui social attraverso gli hashtag ufficiali del contest.
(Nella foto, il prof. Marotta con alcuni studenti del "Morselli")
14.6°