Continua la telenovela della Ghelas
Braccio di ferro sulla Ghelas Il sindaco Lucio Greco alla fine del mandato vuole sostituire l'amministratore unico Pietro Inferrera che ha ancora un anno di incarico ( e se non si dimette lui biso...


Braccio di ferro sulla Ghelas Il sindaco Lucio Greco alla fine del mandato vuole sostituire l'amministratore unico Pietro Inferrera che ha ancora un anno di incarico ( e se non si dimette lui bisognerà pagarlo per un anno) con un altro di sua nomina. Inferrera non ritenendo vi siano le ragioni di urgenza ha convocato l’assemblea per trattare il bilancio della società per il 25 giugno, periodo in cui sarà già stato eletto il nuovo sindaco.
Ma ieri il presidente del collegio dei revisori Gaetano Lorefice ha convocato l’assemblea per il 31 maggio con all’ordine del giorno la revoca dell’amministratore unico. Quest’ultimo sta contrastando questa convocazione per le vie legali.
Un caso che sta suscitando tante levate di scudi da parte di alcune parti politiche che ritengono inopportuno ed inutile che il sindaco uscente, agli sgoccioli del suo mandato, nomini un nuovo amministratore.
Un’azione che è stata letta come finalizzata a favorire soggetti legati ad una parte politica che interessa al primo cittadino o a chi per lui.
Inferrera, ex consulente di fiducia di Greco, già un anno fa aveva dato disponibilità a dimettersi ma Greco non aveva voluto.
Oggi intende guidare la municipalizzata almeno fino all’arrivo della nuova amministrazione