Contro l’autonomia differenziata il PD gelese partecipa a manifestazione a Palermo
Il segretario del Pd Guido Siragusa interviene sull'autonomia differenziata "La Conferenza delle Regioni- dice- ha espresso, a maggioranza, parere favorevole sulla bozza Calderoli relativa all’auton...


Il segretario del Pd Guido Siragusa interviene sull'autonomia differenziata
"La Conferenza delle Regioni- dice- ha espresso, a maggioranza, parere favorevole sulla bozza Calderoli relativa all’autonomia differenziata. Le Regioni con governi di centrodestra, compresa la nostra Sicilia, hanno votato un disegno di legge contro il Sud, contro i suoi abitanti, ma soprattutto contro la Costituzione.
Voto contrario è stato espresso, viceversa, dalle Regioni a guida PD che hanno ribadito come, prima di tutto, occorra garantire diritti basilari, universali ed essenziali in modo uniforme a tutti i cittadini italiani . Amareggia che la Sicilia - rappresentata da un presidente sempre attento a non deludere la sua parte politica, anche a discapito dei suoi concittadini - abbia fatto prevalere logiche di partito, allineandosi alle posizioni leghiste e nordiste, a danno della propria comunità .
Per esprimere il proprio dissenso ad una proposta di legge così scellerata, il PD di Gela parteciperà alla manifestazione del 1 Aprile che si terrà a Palermo indetta da CGIL e UIL .