Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia: aperto il nuovo anno sociale

Si apre l'anno sociale 2024/25 per il Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia. Primo momento la celebrazione eucaristica presso la Chiesa Madre, presieduta dal padre spirituale don Giuseppe Fausc...

A cura di Redazione Redazione
25 ottobre 2024 14:24
Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia: aperto il nuovo anno sociale -
Condividi

Si apre l'anno sociale 2024/25 per il Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia. Primo momento la celebrazione eucaristica presso la Chiesa Madre, presieduta dal padre spirituale don Giuseppe Fausciana. A seguire l'assemblea delle aderenti presso l'Hotel Sole dove la presidente Olimpia Messina ha illustrato il programma delle attività previste.

Per quest’anno, il Convegno nazionale propone i seguenti temi: “L'arte del ricamo come espressione di fede: la creatività femminile tra tessuti, colori e preghiera” e “Maternità, natalità e speranza nel futuro della civiltà dell'amore e della pace”. Previste numerose iniziative, come gli incontri (a partire dal mese di febbraio) con il padre spirituale don Fausciana presso la chiesa di S. Giovanni Evangelista (temi e date verranno stabiliti e resi noti successivamente).

Come negli anni passati, inoltre, il Convegno parteciperà alle iniziative promosse da altri club e associazioni in linea con lo spirito e i principi del Convegno stesso. Tappa fondamentale sarà la Festa del ventennale che il Convegno di Gela celebrerà quest’anno.

Segui Il Gazzettino di Gela