Convegno su Aldisio organizzato dall’Auser
Il 5 marzo 2024 alle ore 09.30 presso il teatro “Eschilo” di Gela si svolgerà il convegno: "Tra passato e presente. Ricominciamo da Salvatore Aldisio!?Organizzato dall’Auser insieme di Gela.Il convegn...
Il 5 marzo 2024 alle ore 09.30 presso il teatro “Eschilo” di Gela si svolgerà il convegno: "Tra passato e presente. Ricominciamo da Salvatore Aldisio!?
Organizzato dall’Auser insieme di Gela.
Il convegno, rientra nell’ambito del progetto già avviato nel corso dell’anno 2023, propone ai soci una serie di incontri tenuti dalla prof.ssa Faraci, docente di storia del liceo scientifico Gela e da altri docenti soci Auser già in pensione sui personaggi politici che hanno fatto la storia della nostra repubblica.
Il corso intitolato “La lezione della storia” è rivolto anche agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori di Gela al fine di stabilire un rapporto intergenerazionale con i giovani e riflettere insieme sul recente passato per capire meglio il presente e orientarsi nel futuro.
L’Auser ha deciso di estendere alla città l’incontro riguardante il personaggio di Salvatore Aldisio, coinvolgendo oltre al Centro studi “Salvatore Aldisio” anche le scuole superiori di Gela.
Al convegno sono stati invitati, oltre al Sindaco , alla Giunta Municipale e al Consiglio Comunale, anche le Forze dell’Ordine, gli Ordini professionali, le Associazioni di volontariato, i Partiti politici, le organizzazioni sindacali,la deputazione regionale e nazionale, i Club service e le Parrocchie.
13.3°