Seguici su:

Politica

Cosentino candidata al consiglio, liste FdI e FI con meno di 24 candidati

Pubblicato

il

Ecco quattro delle liste dell’ing.Grazia Cosentino

Lista Italia Viva

Fiorella Agati, Giulio Bennici, Giovanni Bevilacqua, Roberta Ciaramella, Giuseppe Antonino Cocchiaro, Rocco D’Assenza,
Grazia Rita Di Corrado, Marta Di Francesco ,
Fabio Giudice, Rosa Giudice, Giuseppe Antonio Mario Incorvaia,Maxmiliaen La Cognata, Saveria Sonia Madonia, Cristian Malluzzo,  Giuseppe Morselli,  Maria Pia Paruzzo,Giuseppe Massimo Perna,
Clara Piva,  Rochelio Pizzardi,  Angela Selenia Schembri,  Alessandro Vella 
Alberto Giuseppe Zappietro

Lista Lega-Grazia Cosentino sindaco

Emanuele Alabiso, Emanuele Ardore, Francesco Alex Bevilacqua, Maria Serena Sarah Brigadieci,  Angelo Caci, Giuseppe Vella, Giuseppe Centorbi, Marianna Rita Egle Condello, Denise Cosca, Grazia Rita Cosentino, Arianna Andromeda Costarelli, Filippo Cutrone, Orazio D’Aleo, Lidia Di Dio Magri’, Ennio Di Pietro,Rodolfo Giuseppe Di Stefano,Angelo Emmanuello inteso Francesco,Sonia Fraglica, Ilenia Greco, Maria Giovanna Libertà, Giada Oleandri,Cristina Maria Rosalia Olivieri, Rossella Giuseppina Rita Petta, Luigi Puci

Lista Forza Italia 

Calogero Giarratana, Emanuela Di Fede,Rocco Stefano Damante,Domenica Anna Maria Comandatore,Vincenzo Cirignotta inteso Enzo,Noemi Cassarino,Margaret Casciana,Concetta Caruso,Antonino Biundo,Alessandro Grasso,Samantha Griselli,Nadia Gnoffo,Luca Angelo Scicolone,Maria Assunta Speranza,Rosario Trainito,Vito Fraglica,Luigi Vullo,Noemi Scordio,

Fratelli d’Italia
Vincenzo Casciana, Carmelinda Aliotta,
Davide Caltagirone, Sara Silvana Cavallo,
Carmelo Di Corrado, Carmela Di Stefano, Rosario Emmanuello, Claudio Piero Falzone, Emanuele Famà,Antonino Farruggia,Francesco Giocolano, Pierpaolo Grisanti,Francesca Lignano,Luigi Lo Vivo,
Miriam Maddiona, Giuseppe Marino,
Chiara Miriam Nicosia, Selenia Pirone,
Ignazio Raniolo,Mario Valentino Refetto,
Lucia Antonietta Romano,Rosa Scerra,
Rocco Alberto Sciascia

Flash news

Lorefice:”la Sicilia non è una pattumiera, il governo intervenga”

Pubblicato

il

La Sicilia non è una pattumiera e il Governo ha il dovere non negoziabile di intervenire per tutelare ambiente, salute pubblica e dignità dei territori, cominciando da quelli più vulnerabili. Per questo ho depositato due interrogazioni parlamentari. La prima riguarda la discarica di Timpazzo, a Gela, dove si registrano gravi irregolarità già al vaglio della Procura: rifiuti smaltiti in modo illecito, biogas non trattato, percolato fuori controllo e presenza di amianto. Ho chiesto chiarimenti su eventuali controlli svolti, misure urgenti e se si intenda sospendere l’autorizzazione ambientale del sito.

La seconda riguarda l’impianto di compostaggio di Joppolo Giancaxio, nell’Agrigentino, troppo vicino a case e a un ospedale, in violazione delle distanze previste. L’impianto opererebbe senza filtri adeguati e con autorizzazione scaduta, generando forti disagi e odori inaccettabili. Ho chiesto verifiche immediate e trasparenza sui dati ambientali. Abbiamo bisogno che il Governo predisponga controlli seri, bonifiche, investimenti e una strategia per tutelare cittadini e territori dal degrado ambientale”. 

Lo dichiara in una nota il senatore M5S Pietro Lorefice, Segretario di Presidenza del Senato e Capogruppo M5S in Commissione Bicamerale Ecomafie e Commissione Politiche UE del Senato.

Continua a leggere

Flash news

Il sindaco:”nessuna miglioria per Gela nella seconda bozza della rete ospedaliera”

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano con una diretta social torna sulla battaglia per la sanità e mostra la seconda bozza del piano regionale.

“Cari cittadini- dice- non è migliorato nulla per noi.Si deve continuare la battaglia per il nostro ospedale. Nella nuova bozza abbiamo recuperato solo 4 posti letto.Ne volevano tagliare 16 e ora ne tagliano 12.Non c’è nulla sulla Breast unit e la Stroke unit in questo secondo documento.Sono indicati gli ospedali di continuità solo a Caltanissetta e Mazzarino.E Gela? Dove sono i fondi del Pnrr? Restano due Utin con il rischio che fanno quella di Caltanissetta e Gela no. Non è cambiato nulla per Gela e la battaglia continua”.

Una versione diversa da quella data ieri dall’on.Scuvera.

Continua a leggere

Flash news

Donegani su sanità:” niente entusiasmo,si apre solo uno spiraglio”

Pubblicato

il

Le notizie sulla sulla rete ospedaliera e su un ipotetico miglioramento rispetto alla prima bozza, secondo il segretario regionale di PeR Miguel Donegani, rappresentano uno spiraglio, che non puó consentire nessuna manifestazione di entusiasmo.

” Ancora non c’è nulla di ufficiale- dice- e la proposta del Governo era fortemente penalizzante. Vedremo la bozza della nuova proposta dell’assessore e della commissione prima della trasmissione. Ma Gela ed il territorio non possono accettare contentini. C’è da dire che se oggi si apre uno spiraglio lo si deve alle 2 riunioni, alla delibera del consiglio comuanale, alla riunione in commissione regionale dove é stata consegnata tutta la documentazione e anche dalla esposizione fatta. Oggi occorre ancora di più monitorare la situazione e continuare il buon lavoro che si é fatto in modo sinergico da tutte le forze politiche-sociali e delle associazioni a difesa della città. Qualcosa si muove ma occorre capire meglio in che modo. Per quanto mi riguarda continuerò a fare la mia parte e continuerò a mettermi a totale disposizione del Sindaco e della giunta e del consiglio comunale tutto”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità