Costituito il Comitato referendario per la Rappresentanza
Si è costituito in città il Comitato territoriale locale che curerà la raccolta delle firme necessarie per supportare la campagna referendaria promossa dal Comitato referendario per la Rappresentanz...


Si è costituito in città il Comitato territoriale locale che curerà la raccolta delle firme necessarie per supportare la campagna referendaria promossa dal Comitato referendario per la Rappresentanza.
A promuovere la costituzione sono stati Grazio Trufolo, Gianni Incardona, Stefania Incardona, Lillo Giardina, Angelo Fasulo e Giuseppe d'Aleo. Ad essere nominato referente è stato l'avv. d'Aleo.
In accordo con il Comitato nazionale per la Rappresentanza si inizierà la raccolta delle firme su alcuni quesiti e tra questi anche sulla presentazione di una legge per la reintroduzione delle preferenze, con l'abrogazione anche parziale della legge elettorale "rosatellum".
L'iniziativa mira a un ripristino del potere di scelta dei parlamentari in capo ai cittadini come strumento di autentica partecipazione democratica nella vita politica e nella scelta della nazione, consentendo all'elettorato passivo di poter liberamente esprimere in tutte le competizionj elettorali, il proprio gradimento sui singoli candidati.