Crisi idrica:inutile chiedere più acqua dal Ragoleto
Crisi idrica: il Comune non può chiedere aiuto ad Eni.Eventuali richieste ad Eni di aumentare la dotazione idrica della città dal Ragoleto rispetto agli attuali 100 l/s forniti, farebbero un”buco nell...


Crisi idrica: il Comune non può chiedere aiuto ad Eni.Eventuali richieste ad Eni di aumentare la dotazione idrica della città dal Ragoleto rispetto agli attuali 100 l/s forniti, farebbero un”buco nell’acqua”.
Non per indisponibilità di Eni. Anche volendo concedere quei 10 l/s d’acqua, Siciliacque, non potrebbe riceverli perché si supera la capacità di portata massima della rete. Una situazione paradossale di cui è perfettamente a conoscenza il sindaco Terenziano Di Stefano.
< A noi serve acqua dal versante ragusano a cui anche nei mesi scorsi è stata ceduta più acqua dal Ragoleto> - dice il sindaco mentre proprio dal Ragusano arrivano proteste per la diminuizione della dotazione idrica. Una sorta di guerra tra poveri che mette un velo sul vero problema e cioè che la diga Ragoleto. se non pioverà presto, avrà un’autonomia di poche settimane. E poi saranno guai per tutti.