Seguici su:

Flash news

Crisi nella maggioranza:il Dem Orlando reclama la guida della Ghelas e la consigliera Lupo vota mozione contro una iniziativa del suo assessore M5s

Pubblicato

il

Non vanno bene le cose nella maggioranza del sindaco Di Stefano. Troppe tensioni che il primo cittadino non riesce a stemperare

Oggi alla riunione dei capigruppo il Dem Gaetano Orlando ha espresso il dissenso del partito verso la guida della Ghelas di Guido Siragusa che è un tesserato del PD ma non è l’amministratore che va a genio ai Dem (non lo hanno espresso loro ma il sindaco Greco) e in particolare ad Orlando. In altre parole il PD rivendica la guida della Ghelas. Qual è il rischio? Quello che lo stesso capogruppo ha espresso durante la conferenza dei capigruppo e cioè che il PD la convenzione Ghelas la voterà dopo che cambierà l’amministratore. Una nuova gatta da pelare per il sindaco.

Problemi anche nel M5s dove la consigliera Lucia Lupo nella seduta appena conclusasi do questione time ha votato insieme all’opposizione una mozione contro il passaggio pedonale dal parcheggio Arena al municipio che è opera dell’assessore Morgana esponente del M5s. Della consigliera Lupo si dice che presto lascerà i Cinquestelle e in tanti la vedono vicina all’assessore Caci e quindi a Grande Sicilia. Il capogruppo del M5s Francesco Castellana è uscito strategicamente dall’aula facendo saltare il numero legale al momento di trattare la mozione della Lupo sulla panchina contro il femminicidio. Insomma frizioni e tensioni alle stelle nella maggioranza.È stata approvata la mozione della Dem Fasciana sull’intitolazione del museo del mare a Sebastiano Tusa.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Centro ortopedico Aliotta: 15 anni di successi mettendo il paziente al centro, tra “movimento e innovazione”

Pubblicato

il

Un anniversario importante per il centro ortopedico Aliotta che taglia il traguardo dei 15 anni di attività. Tre illustri di movimento e innovazione, in cui il gruppo ha saputo nelle varie propri standard offrendo un servizio di altissimo livello, fino ad espandere il proprio brand in tutta la Sicilia e anche all’estero.

«Siamo diretti verso un nuovo umanesimo dove il paziente viene posto al centro – dice l’amministratore delegato Alessandro Guarnera -. Intorno a lui girano le attività sanitarie, dalla definizione del presidio fino alla sua personalizzazione e realizzazione».

In questi anni il centro ortopedico Aliotta ha anche assistito la Nazionale femminile di basket, reduce dalla vittoria degli Europei. Le giocatrici periodicamente rinnovano il plantare sportivo che è un “made in Gela”: i dottori Emanuele ed Elisa Aliotta hanno personalmente eseguito gli esami del passo alle giocatrici. Questa sera la grande festa per il traguardo raggiunto, che farà da apripista ad altri successi.

Continua a leggere

Attualità

Tanti disagi idrici a Macchitella

Pubblicato

il

Temperature alle stelle e rubinetti a secco.Un disagio che sta colpendo i residenti di Caposoprano e Montelungo a seguito di un guasto all’adduttore di San Leo.

Disagi maggiori a Macchitella dove gran parte delle abitazioni non hanno serbatoi e non possono arginare il problema con le autobotti.

Continua a leggere

Cronaca

Prevenzione crimine, controlli della polizia a Niscemi

Pubblicato

il

Servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati di natura predatoria, con particolare riferimento a rapine e furti in abitazione e quelli relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati eseguiti a Niscemi dalla Polizia.

Equipaggi del Commissariato si sono avvalsi della preziosa collaborazione degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, attenzionando le zone della città considerate a maggiore rischio. Nel corso dei controlli sono state identificate 489 persone e 246 veicoli. Un uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato di maltrattamenti in famiglia e 3 persone sono state denunciate per furto aggravato. Sono state eseguite 10 perquisizioni personali e 2 sequestri. 26 gli automobilisti contravvenzionati per violazioni al Codice della Strada con 7 sequestri e 4 fermi amministrativi di veicoli. La Polizia Amministrativa del Commissariato ha sottoposto a controllo diverse attività commerciali, sospendendo la licenza con provvedimento del Questore, al titolare di uno di essi per motivi di ordine pubblico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità