Cultura d’impresa e legalità, al Liceo classico il progetto “Entrecomp”

Intraprendenza e responsabilità sociale, due caratteristiche fondamentali della cultura d’impresa al centro del progetto “Entrecomp” condotto dal Liceo classico “Eschilo” diretto da Maurizio Tedesco....

04 maggio 2021 18:09
Cultura d’impresa e legalità, al Liceo classico il progetto “Entrecomp” -
Condividi

Intraprendenza e responsabilità sociale, due caratteristiche fondamentali della cultura d’impresa al centro del progetto “Entrecomp” condotto dal Liceo classico “Eschilo” diretto da Maurizio Tedesco. La scuola ha promosso un percorso formativo in grado di stimolare nelle nuove generazioni la capacità di ideare progetti d’impresa incentrati sulla cultura della legalità. Gli alunni partecipanti ad “Entrecomp”, guidati dalla prof. Teresa Tilaro (docente esperto) e dalla prof. Rossella Russo (docente tutor), hanno incontrato sulla piattaforma Meet il capitano del gruppo di Gela della Guardia di finanza Giuseppe Gradillo: un’iniziativa realizzata in collaborazione con il comando provinciale delle Fiamme gialle.

Il comandante Gradillo ha parlato del valore della legalità nel fare impresa, evidenziando l’importanza della prevenzione di reati come l’evasione fiscale e lo sperpero di risorse pubbliche, falsificazioni e contraffazioni. Un confronto, quello con l'ufficiale della Guardia di finanza, particolarmente apprezzato dagli studenti.

Segui Il Gazzettino di Gela