Cultura d’impresa, gemellaggio tra l’istituto “Sturzo” e il club Magellano
Sensibilizzare i più giovani alla cultura d’impresa e introdurli alla complessità del mondo del lavoro. Con questi obiettivi l’istituto alberghiero “Luigi Sturzo” diretto da Rita Cardamone ha avviato...


Sensibilizzare i più giovani alla cultura d’impresa e introdurli alla complessità del mondo del lavoro. Con questi obiettivi l’istituto alberghiero “Luigi Sturzo” diretto da Rita Cardamone ha avviato un gemellaggio con il club Magellano, tra le più affermate realtà impegnate in tutta Italia nel settore dei tour operator. Gli studenti delle classi terze, quarte e quinte hanno incontrato da remoto il fondatore del club, Alessandro Fico, che diede inizio al suo progetto nel 2006. Responsabile dell'iniziativa dello "Sturzo" la prof. Noemi Semplice.
Al centro del gemellaggio tra la scuola gelese e il club i valori di innovazione, creatività e intraprendenza che sono alla base di ogni percorso virtuoso, specie nel campo imprenditoriale. Anche e soprattutto alla luce delle difficoltà di un sistema che già ben prima dell’emergenza pandemica era in forte crisi. Un’iniziativa apprezzata dagli studenti, che hanno potuto ascoltare la testimonianza di Alessandro Fico e confrontarsi con un esperto su temi importanti per il loro futuro professionale.