Da Mondello per difendere l’umanità: il fantasy per ragazzi nell’ultimo libro di Barbieri  

Un ragazzino che vive in una casetta a Mondello trova una bicicletta abbandonata e scopre che si tratta di una SuperBike dotata di poteri speciali, inviatagli da una civiltà extraterrestre che l'ha pr...

11 giugno 2022 13:49
Da Mondello per difendere l’umanità: il fantasy per ragazzi nell’ultimo libro di Barbieri   -
Condividi

Un ragazzino che vive in una casetta a Mondello trova una bicicletta abbandonata e scopre che si tratta di una SuperBike dotata di poteri speciali, inviatagli da una civiltà extraterrestre che l'ha prescelto per una missione in difesa dell'umanità. Inizia così la storia di “Pino Tanuso e l'incredibile SuperBIke Ali-N", il nuovo libro dello scrittore palermitano Carlo Barbieri. L’opera, pubblicata da Einaudi ragazzi, segna l’ingresso dell’autore nel mondo del fantasy per i lettori più giovani.

Una vicenda affascinante, che porterà il protagonista ad indagare fra messaggi misteriosi, pericolose sette naziste e servizi segreti, andando in posti lontani migliaia di chilometri che raggiunge con la sua Superbike in pochi minuti. Il tutto mentre i genitori sono via o lo credono a letto.

Carlo Barbieri, apprezzato autore di romanzi e racconti principalmente gialli, continua così a dare nuove creature letterarie ai suoi lettori. Nelle sue opere ha dato vita al personaggio del commissario Mancuso (in uno dei suoi thriller, “Tre”, uscito lo scorso anno, si parla anche di Gela) e alla sua versione “baby”, il piccolo commissario Ciccio che in tre anni ha visto nascere otto libri, alcuni tradotti anche in turco e in cinese, e altri sono già in arrivo. 

Segui Il Gazzettino di Gela