Dai banchi di scuola al resort di lusso: la crescita professionale di Ilenia Ascia
Il percorso professionale della giovane gelese Ilenia Ascia raccontato agli studenti di oggi. L’ex allieva dell’istituto alberghiero “Luigi Sturzo” è ritornata nei locali di via Liszt come Guest relat...
Il percorso professionale della giovane gelese Ilenia Ascia raccontato agli studenti di oggi. L’ex allieva dell’istituto alberghiero “Luigi Sturzo” è ritornata nei locali di via Liszt come Guest relations Food & beverage del prestigioso Therasia resort, struttura d’eccellenza dell’isola di Vulcano, nelle Eolie. Un resort di lusso dove la giovane sta consolidando il proprio percorso di crescita, condiviso con gli alunni della 4^A sala. Un appuntamento importante per la scuola diretta da Rita Cardamone, che ha avviato una collaborazione con la prestigiosa struttura.
Alcuni alunni meritevoli del corso di studi “sala e bar” dello “Sturzo” verranno infatti selezionati per uno stage al Therasia da effettuare nel prossimo mese di maggio, con la possibilità per uno di loro di ottenere un contratto stagionale. È un messaggio di forte appartenenza alle esperienze della propria crescita quello che ha lanciato Ilenia Ascia, sottolineando come anche in una realtà come quella locale sia possibile apprendere, imparare ed essere pronti a fare bene anche nelle strutture d’eccellenza.
13.6°