Dalla nuova Dc arriva la decima firma alla mozione di sfiducia a Greco

È stata apposta stamattina alle 11.30 la decima firma alla mozione di sfiducia al sindaco Lucio Greco. È quella del consigliere della nuova Dc Enzo Cascino. Annunciata da una settimana, passando per u...

A cura di Redazione
05 aprile 2023 11:46
Dalla nuova Dc arriva la decima firma alla mozione di sfiducia a Greco -
Condividi

È stata apposta stamattina alle 11.30 la decima firma alla mozione di sfiducia al sindaco Lucio Greco. È quella del consigliere della nuova Dc Enzo Cascino.

Annunciata da una settimana, passando per un percorso meditato e tormentato, è stata apposta la firma dell'esponente democristiano.

Ora il testo della mozione che è pronto dall'autunno scorso può essere depositato alla presidenza del consiglio con la richiesta di metterlo al voto dell'aula entro 30 giorni.

"Il nostro consigliere Enzo Cascino - dice il coordinatore Dc Natino Giannone- in linea con la decisione del partito ha firmato la mozione di sfiducia perché non sta intravedono più possibilità di salvare la barca che affonda. Non si sa nulla ancora dei debiti, del consuntivo 2021, di cosa si vuole fare per riportare in equilibrio il bilancio. La nuova Dc con Enzo Cascino mette la firma che manca alla mozione per chiudere un capitolo, dare ai consiglieri la possibilità di riscattare la città attraverso uno strumento democratico. Ora speriamo in un centrodestra unito e questo sarà un importante banco di prova".

Segui Il Gazzettino di Gela