Dalla sofferenza alla rinascita: Giulia Orlando presenta il suo libro “La farfalla blu”
Il primo libro di Giulia Orlando, giovane autrice gelese, è un romanzo autobiografico dal forte impatto emotivo: con “La farfalla blu” (Pav edizioni), l’esperienza di Orlando con il diabete di tipo 1...
Il primo libro di Giulia Orlando, giovane autrice gelese, è un romanzo autobiografico dal forte impatto emotivo: con “La farfalla blu” (Pav edizioni), l’esperienza di Orlando con il diabete di tipo 1 entra nella vita del lettore portandolo ad immedesimarsi perché, sottolinea l’autrice, «questa è la mia storia, ma può essere quella di tutti».
Ognuno di noi infatti è chiamato ad affrontare giornalmente prove e sfide difficili, molto spesso all’apparenza insormontabili, ma con fiducia e coraggio ogni percorso può essere intrapreso, e la sofferenza può diventare elemento caratterizzante verso una nuova consapevolezza, verso la rinascita.
Questo il messaggio che Giulia Orlando ha condiviso nel corso della presentazione del suo libro, tenutasi nei locali della libreria Orlando. Con lei hanno dialogato l’insegnante e attivista Denise Romano e il giornalista Jerry Italia.
14.7°