Dall’Ars arrivano 300 mila euro per la promozione turistica

Un importante traguardo per Gela: la Regione Siciliana, attraverso l’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo – Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, ha autorizzato...

A cura di Redazione
04 marzo 2025 19:03
Dall’Ars arrivano 300 mila euro per la promozione turistica -
Condividi

Un importante traguardo per Gela: la Regione Siciliana, attraverso l’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo – Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, ha autorizzato il trasferimento di 300.000 euro per l’esercizio finanziario 2025.

Queste risorse saranno destinate alla realizzazione di interventi e programmi di promozione turistica e territoriale, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della città e attrarre nuovi visitatori.

"Si tratta di un finanziamento significativo che consentirà a Gela di rafforzare il proprio ruolo nel panorama turistico regionale, promuovendo eventi e iniziative di rilievo", ha dichiarato il Sindaco Terenziano Di Stefano.

 L’Assessore Romina Morselli si è già attivata con il Servizio Finanziario del Comune per incamerare le somme e avviare tutte le attività necessarie alla programmazione degli eventi. “Un sentito grazie all’ARS per aver creduto nel valore e nelle prospettive della nostra città. L’impegno istituzionale congiunto è la chiave per costruire un futuro migliore per Gela e per tutta la Sicilia. Un sincero ringraziamentoal Vicepresidente dell’Ars Nuccio Di Paola per l’impegno profuso a favore del territorio".

 Festival, manifestazioni culturali e iniziative di valorizzazione del territorio: grazie a questo finanziamento, Gela si prepara a diventare un punto di riferimento per il turismo in Sicilia.

Segui Il Gazzettino di Gela