"Danno incalcolabile, ma terremo duro"
Al Niscemi calcio la solidarietà dello sport siciliano. Il dg Piazza: "La frana durante la partita, abbiamo giocato in un clima surreale"
In campo la squadra faceva la sua ottima partita, come sempre. Finiva 2-2 contro il Vittoria il match della 19° giornata di Eccellenza, prestazione notevole al cospetto di una delle "grandi" del girone B. Sugli smartphone dei circa 1500 tifosi gialloverdi presenti al Pontelongo, arrivavano domenica pomeriggio le prime immagini di quanto stava accadendo.
La frana colpiva Niscemi, lasciando una ferita che non si rimarginerà facilmente e che sta mettendo a dura prova la comunità con oltre mille persone che hanno dovuto lasciare la loro casa per motivi di sicurezza.
«È stata una partita anomala, surreale. Qualcuno iniziava a temere anche per la propria incolumità, ma ho fatto presente che lo stadio era l'unico posto realmente sicuro»: Enzo Piazza, direttore generale del Niscemi calcio, ha ripercorso ieri sera in diretta a "Stadio Express" quei momenti difficili.
«Vediamo che c'è attenzione massima da parte delle autorità, ma il danno è incalcolabile: ci sono famiglie che hanno dovuto lasciare le loro case. La nostra vicinanza va principalmente a loro». Vicinanza che a, sua volta, il Niscemi calcio in rappresentanza dell'intera città ha ricevuto dal mondo dello sport siciliano in maniera trasversale.
«A nome mio e della società, un ringraziamento a tutti. Terremo duro», ha concluso il dg gialloverde. La partita più importante della storia del Niscemi, purtroppo, oggi non si gioca su un campo di calcio.
15.1°