Dc:Falcone e Giannone vice segretari provinciali.A Gela Giuseppe Licata è il commissario
La Dc si struttura ed è pronta a scendere in campo per le competizioni di primavera. Dopo l'elezione a segretario provinciale del partito a Caltanissetta , Gero Valenza ha nominato l' organigramma p...


La Dc si struttura ed è pronta a scendere in campo per le competizioni di primavera. Dopo l'elezione a segretario provinciale del partito a Caltanissetta , Gero Valenza ha nominato l' organigramma provinciale della democrazia Cristiana .
"La nuova segreteria provinciale è formata da persone qualificate e motivate unite da un impegno comune per portare avanti i valori propri della DC nel solco tracciato qualche anno fa, dal nostro segretario nazionale, Totò Cuffaro”- esordisce il segretario provinciale
" Il 2024 sarà un anno ricco di impegni e ci faremo trovare pronti per le sfide che ci attendono – dichiara Gero Valenza -. La nuova segreteria provinciale inizierà subito a lavorare sul territorio, coinvolgendo sempre più donne e giovani, che hanno tanto voglia di politica e desiderosi di avvicinarsi al progetto della DC"
La segreteria sarà composta da due vicesegretari Tilde Falcone e Fortunato Giannone , segretario organizzativo : Giuseppe Incarbone , vice segretario organizzativo: Riccardo Rizza , segretario amministrativo : Francesco Messina , vicesegretario amministrativo : Lorenzo Pace. Presidente : Giuseppe Rocca e vice presidente : Paola Ferranti.
Dopo la designazione della struttura provinciale , a breve sarà convocata una assemblea straordinaria del partito che si terrá a Gela , e in quella sede saranno nominati i componenti che curerano i vari dipartimenti e il consiglio direttivo.
Intanto è aperto il tesseramento fino al 31 gennaio , che porterà successivamente a convocare i congressi che eleggeranno i segretari cittadini .
Per le città in cui si vota Valenza ha deciso di nominare un commissario che guiderà il partito fino alle prossime elezioni amministrative ed europee : a Gela il nuovo commissario cittadino è l'avv. Giuseppe Licata , mentre a Caltanissetta e Mazzarino sarò direttamente il segretario provinciale a prendere l'incarico ad interim di commissario " .