Ddl sulla tutela delle api presentato dal M5s

Affinché questa non rimanga l’ennesima giornata mondiale in cui ci si ricorda di un problema esclusivamente a favore di telecamera, per poi dimenticarlo dopo 24 ore, oggi più che mai voglio ribadire q...

A cura di Redazione Redazione
20 maggio 2024 15:29
Ddl sulla tutela delle api presentato dal M5s -
Condividi

Affinché questa non rimanga l’ennesima giornata mondiale in cui ci si ricorda di un problema esclusivamente a favore di telecamera, per poi dimenticarlo dopo 24 ore, oggi più che mai voglio ribadire quanto sia necessario da parte di questa maggioranza un serio e convinto intervento che tuteli la diversità biologica a livello nazionale, in sinergia con l’Unione europea e la comunità internazionale, anche al fine di contrastare l'attuale drammatica tendenza di declino degli insetti”.
Lo ha affermato il Senatore Pietro Lorefice (M5S) in occasione della Giornata mondiale delle api, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 dicembre 2017, in risposta al crescente declino degli impollinatori.
“Io e il Movimento 5 stelle ci siamo già dati da fare, in continuità con quanto fatto nella passata legislatura, presentando in Senato nell'ottobre 2022 un Disegno di legge a mia prima firma per l'adozione di disposizioni per la protezione degli insetti a livello nazionale”, aggiunge Lorefice.
“Auspico che il Governo prenda in considerazione la nostra proposta in tempi celeri, perché quella della salvaguardia dei nostri ecosistemi è davvero una lotta contro il tempo, in cui domani è già tardi”, ha concluso il Senatore pentastellato.

Segui Il Gazzettino di Gela