Debutto in coalizione alle Amministrative guardando all’Europa con Virginia Farruggia
Una competizione elettorale molto particolare per i Cinquestelle: si presentano per la prima volta in coalizione e per la prima volta c'è, in contemporanea alle Amministrative, una candidata gelese al...


Una competizione elettorale molto particolare per i Cinquestelle: si presentano per la prima volta in coalizione e per la prima volta c'è, in contemporanea alle Amministrative, una candidata gelese alle Europee, Virginia Farruggia.
La coalizione creata sotto la regia dell'on Nuccio Di Paola è una sorta di prova generale di ciò che dovrebbe essere poi l'alleanza che sfiderà alle prossime Regionali la coalizione del presidente Schifani.
In un lido del Lungomare l'on Di Paola, i senatori Damante e Lorefice con il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano hanno presentato la lista al consiglio comunale fatta di esponenti storici e nuovi ingressi. Le scelte fatte come alleanze e liste non sono state gradite ad alcuni esponenti storici che hanno scelto altre vie politiche.
I big del partito sono impegnati a sostenere la candidatura in Europa di Virginia Farruggia ( presente con il capolista Giuseppe Antoci) e a far capire agli elettori che questa è un'opportunità importante per Gela .Con lei la città ha l'occasione di contare in Europa dove si prendono decisioni su temi che toccano da vicino il territorio gelese e siciliano.
L'auspicio è quello di un voto gelese che vada oltre l' appartenenza politica e punti sul peso e il vantaggio di avere una rappresentanza diretta a Bruxelles attraverso una donna come Virginia Farruggia che ha alle spalle tante battaglie- a cominciare da quelle ambientali - e la giusta dose di competenza politica.